Il tempo giusto per la depilazione!
Tra poco sarà il momento di abbandonare le calze coprenti e scoprire sempre di più le nostre gambe, basta temporeggiare, bisogna trovare il tempo giusto per la depilazione.
Nonostante la tendenza sia quella di essere liberi di scegliere se avere o meno i peli sulle gambe, sia gli uomini che le donne si rivolgono sempre più spesso ai centri estetici per depilazioni definitive e non.
Ma se volete una pelle liscia senza riempire di altri impegni la vostra settimana vi suggeriamo alcuni metodi per essere perfette sempre.
2 ore al mese:
ceretta fai da te
Che sia con il rullo o con le strisce pre cerate la ceretta è sempre la soluzione fai da te più duratura e economicamente vantaggiosa. Certamente il risultato casalingo non sarà mai quello dell’estetista ma comunque se si strappa bene la pelle sarà bella liscia per tanti giorni. I contro importanti sono la scomodità, perchè sfido chiunque a strappare i peletti sotto al sedere senza dislocarsi la spalla ma chi bella vuole apparire un poco deve soffrire… ecco la sofferenza non è da sottovalutare, specialmente nelle zone sensibili, ma è solo una volta al mese!
1 ora a settimana:
epilatore elettrico
So che avete provato quei marchingegni infernali che strappano ogni pelo al loro passaggio, so che li odiate come li odio io ma che, in fondo, ne avete tutti uno a casa. L’epilatore elettrico stacca i peli dalla radice, come una pinzetta, fa male come mille pinzette, ma ha un risultato duraturo, con un grosso vantaggio. Potete depilarvi in più tempi, smettendo quando volete e, ripassandoci ogni settimana, sarete perennemente lisce, perchè strapperete via ogni minuscolo pelo in ricrescita.
5 minuti al giorno:
Rasoio
Radere sì o radere no? Questo è il dilemma! La verità è che il rasoio depila male, fa crescere peli duri e l’effetto morbidezza dura un attimo. Va ammesso, però, che è tanto tanto comodo. Non fa male, non ci vuole tanto tempo, il risultato momentaneo è imparagonabile a nessuna depilazione, una pelle liscia come quella di un neonato. Cinque minuti, ogni mattina sotto la doccia e la pelle sarà sempre liscissima. Non dimenticatevene mai, l’effetto spugnetta lavapiatti è dietro l’angolo.
Insomma, siate come volete essere, scegliete di lasciare la peluria incolta o di depilarvi di tutto punto. Ma fatelo con consapevolezza. Ora non avete più scuse!