Il reggicalze, l’accessorio più sexy per le donne plus size!

L’accessorio più sexy per le donne in carne? Il reggicalze!

Sì, sono seria, il reggicalze è veramente l’accessorio principe della femminilità, soprattutto per i corpi pieni di curve che vengono valorizzati da questo capo intimo.

Ma quali sono le regole del reggicalze perfetto?

Innanzi tutto il tessuto. Certamente il pizzo è il più sexy ed elegante ma non ha consistenza, è troppo cedevole e poco si adatta a forme che hanno bisogno di contenimento.

Quindi sì al pizzo solo se è inserito in una struttura più solida, fatta di materiali elastici ma contenitivi come quello che vedete nella foto qui accanto.

Le possibilità, poi, sono infinite. Certamente i reggicalze sottili, quelli che si poggiano solo in vita sono idonei solamente ai fisici a pera, sono vietatissimi per quelle che, come me, hanno un corpo a mela perchè non tengono su le calze e vi fanno passare la serata a tener su le calze alla faccia della seduzione.

Per il resto i modelli migliori per le curvy sono:

– vintage – la vita alta per noi è sempre una grande amica e i capi vintage ci permettono di avere questo stile retrò e molto confortevole senza perdere sensualità ma anzi acquistando infinita eleganza. Un esempio possono essere questi reggicalze su misura prodotti dalla corsetteria Alba di Milano.

 

– a mutandina- sono la versione comoda dei reggicalze, meno strutturati ma super comodi. Perfetti anche per le ragazze più giovani e per le donne che non amano indossare capi troppo inamidati.

– con molti ganci – i reggicalze possono avere 2, 4, 6 ,8 o addirittura 10 ganci. Io amo quelli da 8 perchè reggono benissimo ma lasciano la mia pelle libera. Perchè scegliere quelli con più ganci come questi? Perchè evitano l’effetto muffin sotto al sedere o nell’interno cosce. Inoltre sono più difficili da togliere… volete mettere il piacere dell’attesa?

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *