Il nero? C’est chic!!!

Inutile negarlo il nero nella moda è un must. Non ci provate a dire che quest’anno va un colore piuttosto che un altro.. il nero è senza tempo, azzarderei anche senza stagione, tanto ne sono innamorata.

La scelta del black, sia nella versione outfit totale o negli accessori rimane sempre una scelta vincente, perché il nero delinea le forme, copre, nasconde le imperfezioni, snellisce la figura. E poi non dimentichiamolo mai il nero è elegante, è linea pura nel suo minimalismo.

audrey-hepburn Per cui non storcete in naso quando vi   parlano di outfit total black, anzi pensate alla bella Audrey Hepburn nella versione “Colazione da Tiffany”, con il suo cappello nero, i suoi occhiali neri, il suo tubino nero …

totalblack chic (2)

E la calza? Il binomio calza-nero penso sia imprescindibile. La calza nera per chi con il colore non va tanto d’accordo o non ha pazienza di pensare agli abbinamenti  è un accessorio prezioso: mille versioni, mille fantasie tono su tono.  Qualsiasi forma di eleganza  e femminilità noi cerchiamo la troviamo in questo colore (o non colore, come dir si voglia..) il nero.

collant neri coprenti Dalla classica calza velatissima ai 20 den   (collant, calza o autoreggente con regolare balza in pizzo nero) che offre all’occhio il disegno della gamba, per salire gradualmente ai 40 e 50 den e incontrare l’effetto vedo non vedo, fino ai 70 o 100 den o alla microfibra più coprente per l’effetto “mat” che gioca con il contrasto o total black del vostro abbigliamento.  E poi a rete, a fantasia (righe, pois, fiori, geometrie), a coste, di pizzo sotto qualsiasi vestito c’è la calza nera giusta.

Dopo aver parlato della calza nera coprente in versione sportiva ora è il turno della versione “elegante”, quella che inevitabilmente ci rende chic…un tubino o un tailleur nero con calza coprente, scarpa decoltè con o senza cinturino alla caviglia. Cosa ancora più giocosa e di gusto abbinarci una scarpa bicolor o di un colore diverso, magari con un richiamo agli accessori.

Una calza nera coprente ci permette anche di scoprirci abbastanza senza apparire volgari, ma conservando sempre la giusta malizia del corto e la sensualità della gamba in mostra: osiamo allora con una minigonna, un paio di shorts o un vestito corto e morbido.

nero a coste

nero a coste

 L’outift total black non ha delle regole precise, è un po’ il nostro pass par tout, la soluzione per ogni situazione dalla cena di lavoro o una cena speciale, dal vernissage  al party. Il colore non cambia saranno i dettagli a dare valore e a fare la differenza di gusto: accessori, tessuti , fantasie ….le combinazioni sono infinite. L’importante è che nel vostro armadio non manchi la calza nera….di questa stagione coprente…e ricordate che gli uomini apprezzano molto.

Madame G.

nero con riga

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *