Il look curvy perfetto per le feste.
Di Beatrice
Manca davvero poco ormai e mentre pensiamo ad acquistare gli ultimi regali il pensiero va alla domanda fatidica: “Che mi metto?” Capiamo allora qual è il look curvy perfetto per le feste!
Preparatevi, sedetevi, che stavolta c’è tanto da dire.
- Iniziamo dal Natale.
La prima regola di base è divertimento. Basta questo nero, la serietà a tutti i costi, le feste sono il momento giusto per giocare e osare un po’ con modelli e colori.
Per la cena della vigilia e il pranzo del 25 valgono solo due regole essenziali: Niente abiti sexy, niente eleganza eccessiva.
Sono feste in famiglia, magari con una casa piena di bambini passate a mangiare fino all’ultima briciola di panettone quindi per il look niente scollature , intimo a vista, pizzi.
Impariamo ad essere belle e ironiche.
Il mio suggerimento è di osare con il colore.
Quindi sì al rosso tradizionale ma anche a blu e verde scuro, ottimi per chi si sente a proprio agio con colori scuri (in foto un bellissimo tubino morbido di Asos Curve)
Io giocherò con un maglione divertente (qui ne trovate moltissimi veramente buffi) prendendo esempio da Mark Darcy durante la famosa festa di Natale di Bridget Jones, con una gonna ampia, al ginocchio, che stia bene con delle scarpe con il tacco grosso perchè per me è importante anche stare comoda.
Penso che le feste di Natale non siano la situazione giusta per un look ingessato ma siano l’occasione per alternare capi stretti a capi più morbidi
Quindi ok la gonna ampia con il maglioncino sottile e ok al maxi pull con un bel leggings o un pantalone skinny.
Assolutamente no a corsetti & co. ma anche a un look del tutto oversize, utile soltanto per camuffare la pancetta al momento dell’amaro.
- Passiamo adesso a Capodanno.
Capodanno è più facile perchè ci permette di tirar fuori le stramberie dall’armadio ed essere sempre perfettamente a tema con la notte più pazza dell’anno.
Se si sceglie di rimanere a casa per un veglione con la famiglia va bene un look simile a quelli Natalizi, aggiungendo una scollatura o un gioiello o giocando con trucco e parrucco più seducenti, appariscenti.
Se invece si decide di andare a far festa fuori… LUREX!
Paillettes, brillantini e glitter sono fatti appositamente per questa notte. Tirate fuori la drag queen che è dentro ognuna di voi e osate!
Ma le paillettes sono volgari!
Dipende da come si usano, con cosa si accoppiano e come si scelgono.
Se vogliamo brillare è necessario che i brillantini siano piccolissimi, su un vestito dal taglio molto semplice, che non ci segni, che non sia troppo corto o troppo scollato.
Un modello come quello in foto (lo trovate qui ) è perfetto per un look appariscente ed elegante, accoppiato a scarpe semplicissime, pochissimi accessori, capelli sciolti o legati semplicemente, poco trucco e rossetto rosso a illuminare il viso.
Ora che avete qualche spunto nuovo per il look delle feste non resta che correre a fare gli acquisti dell’ultima ora che vi renderanno perfette!