I collant di Trasparenze per Madame G

Lo scorso mese  vi ho raccontato la collezione di Trasparenze, descrivendovi tutti (o quasi) i modelli di questa stagione 2018/19. Oggi invece vi racconto tre modelli di collant che Trasparenze ha scelto per me e che vi propongo in una serie di immagini e outfit studiati per valorizzare queste calze e per avere un look sempre personale e distintivo.

Sono tre modelli molto particolari e interessanti che – a mio avviso – rappresentano in pieno la filosofia di Trasparenze. Pariamo subito con il primo modello PRIAMO, un collant coprente nero con una fantasia geometrica di linee oblique e rombi. Il collant gioca sul contrasto di colore scuro-chiaro e la pesantezza del filato permette di osare accorciando le lunghezze. Sono calze belle da vedere e che si prestano a diversi momenti della giornata: dal lavoro alla passeggiata fino alla sera con un vestito ad hoc. Belle anche da indossare, tessuto morbido e avvolgente, che non stringe ma accarezza la pelle. Scarpe? Con questo modello potete indossare dal classico decolté allo stivale o anfibio in base al look scelto e a come vi sentite. E’ sicuramente una calza che sa farsi notare, i contrasti di colore danno l’idea di un gioco di velature e trasparenze, invece sono righe stampate.

Io per il modello Priamo vi propongo un semplice minidress nero o una mini nera 

 

Passiamo al secondo collant, modello SAFFO, decisamente il mio preferito. Fasce verticali che giocano sull’alternanza coprente–velato. E in questo caso non è un’illusione ottica. Sulla parte coprente un leggero motivo spigato tono su tono. Calza che si fa notare e che sa anche imporsi sull’outfit come protagonista. Consiglio una decolté o un tacco alto, scarpa anche colorata e un vestito lineare. Se è un tubino accentueremo la verticalità delle fasce e daremo più slancio alla silhouette, quindi molto consigliato a chi non è altissima.

Se vogliamo accorciare la gonna diventa interessante l’abbinamento con uno stivale alto al ginocchio.

 

Infine il modello SOCRATE, collant luminoso e prezioso. E’ il lurex in micro punti che fa da padrone sul nero coprente. Una calza da sera, da indossare sotto un abito elegante, anche morbido. Una calza che potrebbe essere già un’anteprima per le feste natalizie. Io ve lo propongo così.

Questi sono i collant di Trasparenze e gli outfit che ho scelto per voi, allora vi piacciono? In quale versione mi preferite?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *