Conosciamo il brand Gatti a Pois
Siamo sempre alla ricerca di novità e oggi l’abbiamo trovata con Gatti a pois, nuovo marchio emergente del Made in Italy, inaugurato un paio di anni fa. Gatti a Pois, si differenzia da tanti altri marchi per la sua presenza costante e sempre rinnovata on line, che sostituisce a pieno l’esperienza dello shopping fisico, portando nel nostro paese, l’abitudine francese e del Nord Europa di acquistare online le proprie calze on line. Cosa che sta diventando sempre di più un’abitudine di acquisto.
Su www.gattiapois.com potete trovare tanti modelli dai calzini per uomo a quelli da donna, dal filo si scozia al cotone, con le fantasie sempre diverse e assolutamente originali. Da quanto ci dicono le collezioni variano e si rinnovano continuamente, la vetrina on line che non impone distribuzione nei negozi fisici permette l’inserimento continuo di nuovi modelli e di capsule dedicate. Per saperne di più abbiamo intervistato Marilena, che è una delle artefici e delle menti di Gatti a pois, orgogliosa e divertita per questa nuova avventura, che si sta rilevando di successo.
Ciao Marilena, raccontaci i vostri modelli adatti all’uomo e alla donna contemporanei, chi è l’uomo gatti a pois e la donna gatti a pois, che valori esprimono e rappresentano.
L’Uomo e la Donna Gatti a Pois sono entrambi individui indipendenti, in carriera, anche un po’ artisti, intelligenti e pratici, proprio come i gatti domestici. Uomini che non hanno bisogno di una donna per avere delle belle calze nei cassetti, che non vogliono delegare e che magari dai loro cellulari, in treno o in qualche sala d’attesa, in dieci minuti, scelgono le fantasie e i colori delle calze che desiderano. Sanno che in due giorni al massimo riceveranno i loro pacchetti direttamente a casa, gratuitamente. Uomini decisi e veloci e che pretendono velocità e qualità.
E le Donne?
Le donne Gatti a Pois sono donne che vogliono filati naturali piedi, che in molte occasioni della loro vita dal lavoro al tempo libero hanno bisogno di sentirsi comode e fresche, non rinunciando ai colori e all’allegria.
Da cosa prendete ispirazione per i vostri modelli?
Bellissima domanda. Perché i nostri modelli sono singolarmente ispirati a qualcuno o qualcosa. Ogni Calza ha un proprio nome e una propria storia. Sul nostro sito, accanto ad ogni calza, troverete la descrizione e quindi una accenno alla loro fonte di ispirazione. Come l’ultima Capsule che stiamo per Lanciare, in collaborazione con due artisti italiani ma che vivono e operano a New York… In questo caso Gatti a Pois si sta ispirando alle loro opere e al loro meraviglioso lavoro, oltre che a New York, la città dei Sogni. Il tentativo è trasformare i colori e l’arte che li contraddistingue in calze tutte Made in Italy: disegnate da noi, unite ai filati italiani e abilmente lavorate… impresa non semplice ma molto appagante.
Filati e design? Come li scegliete e li studiate?
Sono anni che studiamo tutti i filati prodotti in Italia, li tocchiamo, li analizziamo, laviamo e asciughiamo. E’ una passione che non so esattamente da cosa e come sia venuta, ma c’è. Cerchiamo la perfezione, soprattutto anche per la lavorazione. Se usi un tipo di filato su un tipo di macchina, non darà lo stesso risultato che ottieni se usi lo stesso filato su un’altra macchina. Stesso discorso per i disegni. La difficoltà è cercare di fare i disegni, con relativi abbinamenti di colori, in base al filato che si sceglie, ma anche al tipo di macchina.Insomma, un deliro da non dormirci le notti e molto divertente.
La calza quanto è importante per l’outfit e nella moda di oggi che ruolo ha o dovrebbe avere?
La Calza oggi ha sostituito per gli uomini la cravatta. Per la donna il filato naturale sta sostituendo spesso e volentieri (anche abbinato a sandali con tacco) il Nylon. Due motivi per cui Gatti a Pois esiste va molto bene.
Per voi cos’è la calza e come viene interpretata?
Come una tela bianca su cui ogni giorno fare disegni nuovi, poi, una volta indossata, diventa un modo morbido e comodo per portare dietro i ricordi, considerando che spesso e volentieri ci spiriamo a viaggi o a creazioni artistiche viste duranti i nostri viaggi.
Parola d’ordine per la produzione gatti a pois?
Qualità del Made in Italy alla portata di tutti, anche di chi ha poco tempo e li vuole ordinare da casa
A questo punto non vi resta che andare su www.gattiapois.com e fare shopping!