Ho le gambe grosse, che calze mi metto?? 2° puntata

Riprendiamo con i consigli per tutte quelle donne con qualche centimetro in più sulle gambe e vorrebbero osare nel loro abbigliamento anche con le calze… Abbiamo parlato di collant, colori, fantasie e tessuti. Oggi invece parliamo di :

I Leggins
Se avete il polpaccio rotondo e non siate alte evitate i leggins tagliati al polpaccio per non sembrare più tozze, concedetevelo solo se siete alte e la gamba è longilinea. E solo abbinato con una tunica morbida. Non indossate mai il leggins lungo e cercate di evitare sempre l’effetto fasciante. Non vi si addice.

Calza autoreggente:
Se avete una gamba rotonda non significa che non potete permettervi una bella autoreggente, sotto i pantaloni o sotto la gonna…per essere sexy per voi stesse e per il vostro partner, o solo perché odiate i collant perché stringono e tirano…
balza alta Le regole su colori e sulle fantasie non cambiano buttiamoci sempre sui colori scuri ed evitiamo la rete.. Compriamo quelle belle calze autoreggenti, anche in versione coprente, con balza in pizzo classica o balza liscia.
L’importante è saper scegliere la misura giusta e saperla posizionare sulla gamba in modo che non stringa troppo l’interno coscia provocando anche in questo caso il rotolino spesso visibile anche da sopra la gonna o il pantalone.
Per evitare ciò un segreto è prediligere le balze alte, stile Philippe Matignon. Alte, lavorate, belle da vedere se escono fuori dalla gonna, contenitive e sicuramente evitano l’effetto strozzatura.

corsetto shape

Ricordatevi sempre che qualsiasi donna “nel suo intimo” può permettersi – sempre con il giusto stile – qualsiasi look. Osate la calza autoreggente sempre con un occhio di attenzione alla strozzatura, osate la calza da reggicalze, stando attenti a non creare effetti indesiderati con gli elastici. Cerchiamo magari la versione babydoll con elastici o corsetti anche in versione shape, come quello della foto che contiene e regala un effetto sensualissimo. Evitiamo bustini se non siamo dotati di punto vita stretto.. Molto meglio linee morbide, seta e voile, baby doll e giochi di trasparenza con una calza sexy..che lasci il segno!

Infine le scarpe

Ovviamente un bel tacco aiuta a slanciare la figura, ma evitate di scegliere tacchi a spillo troppo sottili che farebbero apparire il piede sproporzionato. Inoltre, sono sconsigliati i tronchetti, gli stivaletti, le scarpe con i laccetti alla caviglia che “tagliano” la linea del piede. Da evitare anche troppe fibbie o sandali alla schiava per evitare l’effetto cotechino.

scarpe

In questi post ho tenuto in considerazione tutte le forme, dalla 44 in su, che potrebbero definirsi un po’ rotonde…per cui capirete che ci sono taglie che possono permettersi colori, rete e fantasie e trasgredire alle regole, altre che dovrebbero essere più rispettose di questi punti.

Mi auguro comunque di avervi saputo dare qualche utile consiglio, soprattutto nella scelta della calza al di là della solita calza a cui siete abituate…
Madame G.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *