Guaine bandelette, le soluzioni anti sfregamento
Di Beatrice Gigliuto
Torniamo sull’argomento sfregamento delle cosce, la piaga di tutte le cicciottelle in estate.
Parliamo, quindi dei due prodotti più usati dalle donne curvy sotto le svolazzanti gonne estive, bandelette guaine e pantaloncini.
Pantaloncini e guaine: effetto seconda pelle, comodi, evitano completamente lo sfregamento proteggendo inguine e cosce e assorbono il sudore come dei pantaloni. Certo è che dal punto di vista estetico sono veramente terribili, infatti il loro taglio a vita alta che si ferma a metà coscia li rende tra le cose meno sensuali in commercio.
I pro, in verità sono davvero molti, oltre la protezione dallo sfregamento le guaine avvolgono fianchi e pancia dando un aspetto più tonico ed esistono per diverse esigenze, come quelle effetto push up per il sedere o anticellulite come queste di Anaissa. L’effetto anticellulite e sne
llente è dato da un micro massaggio attivato dal movimento che stimola le cellule e favorisce il drenaggio dei liquidi.
Discorso diverso invece per le Bandelette: amate e odiate, sono una delle novità degli ultimi anni, da quando curvy f anche rima con sensualità.
Sono delle fasce che si mettono sulla coscia proprio dove sfrega e la proteggono dall’atrito.
Le prime in commercio erano semplici fasce elastiche simili alle cavigliere che si usano dopo una slogatura, almeno nel tessuto. Da qualche anno, invece, sono in commercio delle belle bandelette in pizzo che ricordano moltissimo la fascia elastica delle calze autoreggenti.
Dal mio punto di vista sono valide, belle e sexy, un ottimo compromesso per sentirsi sensuali e non soffrire.
In sintesi, Viva le donne con le gonne!