Gambe nude e perfette in un mese.
Manca veramente poco tempo al giorno in cui dovremo abbandonare le calze e scoprire le gambe. Ecco quindi tutti i trucchi per avere gambe perfette in un mese.
Non illudiamoci, le modelle di Victoria Secret non iniziano il 20 aprile ad allenarsi per la prova costume e non si depilano solo quando devono togliere le calze, via quindi i pensieri utopici di perfezione assoluta, abbiamo un mese per fare il massimo possibile per le nostre gambe.
L’unica vera regola è la continuità, dobbiamo dedicare ogni giorno del tempo alle nostre gambe se vogliamo vedere dei risultati. Cosa dobbiamo fare?
1- Camminare! Va sempre trovata una scusa per camminare, parcheggiate i motorini e lasciate in garage le macchine il più possibile. Trovate un modo per fare 10.000 passi al giorno. Le gambe, e non solo, vi ringrazieranno.
2- Sport. Che siano squat, slanci o piegamenti dedicate almeno 15 minuti al giorno al rassodamento delle gambe, i muscoli guizzeranno e la pelle migliorerà visibilmente.
3- Esfoliazione. Almeno due volte alla settimana dedicatevia alla rimozione profonda delle cellule morte, soprattuto nelle parti ruvide come le ginocchia. Alternate un esfoliante strong con uno più delicato. Io li faccio a casa, uno a grana grossa con il sale e uno con i fondi di caffè.
4- Idratazione. Idratate ogni giorno dopo la doccia, la pelle acquisterà luminosità e compattezza. Se non vi va di mettere la crema ogni giorno mettete 1/3 di olio di mandorle dolci nella bottiglia del bagnoschiuma e vedrete che sarete idratate senza sforzo.
5- Sale. I bagni di acqua e sale sono una toccasana per le gambe gonfie. Immergetevi per 20 minuti una volta a settimana in una vasca piena d’acqua e con dentro mezzo kg di sale. Le gambe si sgonfieranno a vista d’occhio. Ricordate di sciaquare bene ed idratare.
6- Vitamine. Fate il pieno di vitamine A, C ed E. Trovate la A nelle carote, nella rucola, nella zucca e nei pomodori rossi, la C negli agrumi nel kiwi, nella lattuga e nei broccoli, la E nella frutta a guscio, negli spinaci, nei cereali e nelle uova.
Dedicatevi ogni giorno alle vostre gambe e le minigonne vi ringrazieranno!