Filifolli, un nuovo brand nel mondo calze.

Si definiscono un brand  di cambiamento. Il loro obiettivo è quello di proporre non il classico, ma il fashion e di avvicinare al mondo delle calze le nuove generazioni di donne.  Si tratta di un nuovo marchio della calzetteria italiana, FILIFOLLI, che troveremo da questa stagione sul mercato.

Sono sempre curiosa quando leggo di brand nuovi, ancora di più quando scopro che hanno alle spalle una tradizione e una storia nel settore e che puntano ora ad un brand che trasmetta l’idea del rinnovamento di stile e di concetto stesso della calza. Ho voluto, come al mio solito, approfondire direttamente con loro e ho fatto una piacevole chiacchierata con  Ivan Cocchi, ideatore del brand.  Leggiamo insieme cosa ci racconta.

D: Filifolli è un nuovo brand nel panorama della calzetteria italiana. Quali sono i segni caratteristici del marchio?

R: Una collezione piena di fantasia, energia e colore, frutto di una ricetta semplice: stile italiano, classe, qualità, immaginazione e tanta creatività. L’obiettivo di Ivan Cocchi, mente creativa di FILIFOLLI, è di assecondare, anticipandoli, i trend, i gusti e le esigenze delle gambe. Soprattutto di quelle che oltre alla qualità inseguono lo stile italiano in ogni sua espressione.

D: Siete nuovi e vi definite giovani, cosa ha Filifolli di diverso e in più rispetto a un altro marchio?

R: Mettiamo al centro dell’attenzione lo stile di vita e gli umori dei giovani di oggi creando prodotti che permettono di esprimere la propria personalità – fashion con un prezzo giovane

D: Giovani ma con dietro alle spalle un’azienda di oltre 60 anni di produzione. Ci vuole raccontare qualcosa sul calzificio Alber.

R: La Alber produce e distribuisce da oltre 50 anni collant,  calze e calzini per tutta la famiglia. Con il brand alber’s si è specializzata nel servire la grande distribuzione organizzata con un pacchetto di prodotto & servizio su misura. Ispirati e guidati da una filosofia di qualità a 360 gradi ed una forte energia innovativa proponiamo un assortimento ampio di prodotti di qualità con grande attenzione verso nuove opportunità e nicchie di mercato. Nel 2018 parte il progetto Filifolli per conquistare i mercati internazionali ed aprire il canale specializzato con un brand giovane, molto fashion made in Italy.

D: Che ruolo ha la calza nella moda oggi secondo voi? 

R: La calza oggi non è più un complemento d’abbigliamento ma un accessorio importante per creare il proprio look.

D: Qual è il vostro tipo di target?

R: Un target giovane per età e per mentalità, forte e con stile.

D: Per Filifolli cos’è la calza e come viene interpretata?

R:Un accessorio di fondamentale importanza per poter esprimere la propria personalità e vestirsi alla moda.

D: Che donna è la donna che indossa le calze Filifolli?

R: Una donna moderna con gusto e stile, sempre alla moda, in tutte le occasioni e momenti del giorno e della vita.

D: Leggo e vedo nella vostra collezione una componente fashion

R: Giusto!  Qusto significa che la collezione Filifolli comunica coerentemente filosofia e spirito di Filifolli.

D: Producete anche calze per uomo, che tipo di uomo è quello a cui vi rivolgete e che cosa avete ideato per lui.

R: Il prodotto Filifolli per l’uomo rispecchia coerentemente i valori del brand. È fatto per l’uomo  giovane e moderno che sceglie consapevolmente il gusto italiano, vuole essere trendy in ogni momento della giornata e ogni situazione della sua vita.

D: Da cosa prendete ispirazione per i vostri modelli? 

R: Guardando le gambe delle donne! E poi immaginando come, con le più avanzate tecnologie produttive, si possono rendere ancora più belle e confortevoli con stile.

D: Parola d’ordine per la produzione Filifolli?

R: Moda, qualità, cura del dettaglio, materiali pregiati, confort e tanta passione.

D: Dove si possono trovare le calze Filifolli? e avete un e-commerce? 

R: In un sempre crescente numero di negozi specializzati in tutto il mondo e a breve anche sul nostro sito www.filifolli.com.

Grazie a Ivan Cocchi per averci raccontato il suo brand e i suoi progetti con tanta disponibilità. Io vi invito a visitare il sito www.filifolli.com e a scoprire questo nuovo marchio di calze e la sua nuova collezione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *