Estate tempo di leggings e calzini..

Inutile negarlo è la tendenza dell’anno, il calzino con sandali e decoltè va alla grande. Può piacere o no, ma su determinati look ha la sua ragione d’essere. Tinta unita, fantasia, colorati, ce ne sono per tutti i gusti e in tanti tessuti.. io su questo blog ne ho più volte parlato. Oggi riprendo l’argomento per presentarvi un modello che mi è piaciuto molto e che penso trovi dalla primavera in poi una larga declinazione in tanti outfit. Sto parlando del calzino modello Laurine della Oroblu.

??????????????????????????????? ???????????????????????????????

 

 

 

 

 

 

 

 

In versione nera a pois color cipria con fascia floreale. Fiori e pois, come sapete, sono i motivi cool della stagione e si sposano benissimo in questo prezioso accessorio. Da indossare con sandali o con una scarpa chiusa, donano al vostro look un’aria sbarazzina e originale.  Io le ho indossate con scarpa sia nera che chiara, mi piaceva il richiamo dei pois e dei fiori con la tinta uguale della scarpa e ho abbinato un vestitino corto adatto alla sera.

Quando ho visto questi calzini li ho subito immaginati con un vestito a pois con colori a contrasto, effetto negativo/positivo. Ma anche con un pantalone corto alla caviglia, un po’ stile anni ’60 con un calzino vezzoso a vista. E voi come lo indossereste?

??????????????????????????????????????????????????????????????

Rimaniamo sempre in compagnia di Oroblu, perché vi voglio far vedere il leggings indossato qualche giorno fa. Considerando che le temperature non sono altissime in questi giorni, questo modello (si chiama Sally) era l’ideale. Mini abito nero e leggings con una fantasia optical nera/beje che regala quel tocco glamour, sandalo color naturale con tacco e i gioco è fatto. Ma non solo con questo gioco di colori chiaro/scuro a contrasto ci si può sbizzarrire e abbinare maxi-maglie nere o color cipria con stampe o a tinta unita per essere più casual, oppure shorts o minigonne con dei top abbinati… un tocco a metà tra l’effetto safari e quello metropolitano. Ve li consiglio!

 

 

3 Di risposte to “Estate tempo di leggings e calzini..

  • Poi quando lo fanno i tedeschi li prendiamo per il culo eh…

    • ma i tedeschi vanno in calzino bianco e sandalo francescano….che è diverso da un sandalo tacco 12…decisamente 🙂

      • il concetto è lo stesso (ed è sbagliato a mio modo di vedere), ovvero: scarpa aperta+calza
        Intendiamoci, ognuno faccia quel che vuole, ci mancherebbe… però magari eviterei facili ironie sugli altri (non era un’accusa nei tuoi confronti)
        ciao 🙂

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *