tempo di costumi… anche per le curvy
di Beatrice Gigliuto
Arrendiamoci, è arrivata l’estate! Ora armiamoci di crema abbronzante, infradito, ombrello e… costume da bagno!
E se siamo carnose? Comunque è tempo di costumi… anche per le curvy.
Analizziamo la situazione:
Se avete una taglia superiore alla 48 troverete una percentuale altissima di:
- fiori giganti che su di noi paiono piante tropicali carnivore
- righe orizzontali. Niente, le case di moda non hanno letto le regole base della cicciosità: NON SI USANO FANTASIE CHE HANNO L’EFFETTO OTTICO DI ALLARGARE. Amiche non lo fate, non comprateli.
- mutandoni della nonna. Spesso accoppiati a reggiseni taglia mini. Ora, siamo culone, spesso abbiamo anche le tette, bisogna trovare un costume in cui ci entri tutto.
- Bikini con stecche steccatissime sopra e minifilo con il laccetto per le mutandine. Effetto salsiccia garantito.
- costumi interi con fantasie geometriche che in un attimo diventano un quadro di Mirò per seguire le nostre curve.
E allora? Come muoversi tra i costumi da bagno per le curvy?
Semplicità è la parola d’ordine, quindi i costumi tinta unita sono un must, ma se preferite le fantasie sceglietele piccole e tonde come voi, magari concentrate nella parte superiore del corpo, prediligendo la tinta unica su pancia e fianchi.
Ad esempio:
Calzedonia, modellante con trasparenze tecniche che simulano la siluette a clessidra, interessanti anche le rouches intorno al punto vita che mimetizzano la pancia.
Michael Kors, perfetto lo scollo simmetrico e prezioso che attira verso il viso e mimetizza i fianchi. Nella versione intero e tankini.
Violetta by Mango, scollo profondo per valorizzare il seno importante e manichine per mimetizzare le braccia grassottelle oltre a dare la sensazione di spalle più larghe e compensare fianchi generosi.
Insomma, non ci sono più scuse, siamo pronte per la spiaggia senza dimenticare che l’unico corpo da spiaggia è il nostro ed è perfetto così.