ELEGANZA SENZA PARAGONI BY ILEANA

Ho molte calze colorate nel mio armadio e le indosso spesso perché mi fanno essere sempre in tono con l’umore, con la giornata e sempre diversa. Io che sono amante del nero sono come vi ho scritto in un post recente la migliore soluzione per dare un tocco di colore ad un outfit monocromo. Il colore per me è gioia, allegria, vivacità, originalità, ma per me non ha un binomio diretto con la sensualità o l’eleganza. Poi scopri che ci sono colori leggeri, tenui, originali che sanno stupirti, che ti confermano che sono eleganti quanto una calza velata nera, sexy quanto una classica calza con la riga.

riga1

Sto parlando di un paio di collant di Ileana, belle e forse di più..colpiscono tutti quelli che le vedono e collezionano complimenti. Un colore leggero che sembra indecifrabile, un misto tra un grigio o un ceruleo, meglio definirle colo carta da zucchero per trovare un nome a tutti familiari. Lisce al tatto, morbide sulla pelle e semicoprenti, lasciano intravedere colorando la gamba con la loro tonalità nuova, sicuramente diversa. Ma la loro forza sta nella meravigliosa riga sul retro chiusa da due motivi arabescati. Questo particolare, di non poco conto, unito al colore fanno di questa calza un modello veramente prezioso, originale, elegante e sensuale insieme. Sicuramente non passeremo inosservate con una calza di questo tipo, non facile da vedersi in giro.

riga7 riga8

L’outfit ideale vuole sicuramente scarpe alte, in modo che le nostre gambe grazie ai tacchi e alla riga verranno doppiamente valorizzate. Io nelle foto scattate ho optato per una scarpa aperta sui lati con dei colori che richiamano sia il vestito nero sia la calza stessa. No agli stivali e ai tronchetti che coprirebbero riga e decorazioni, no alle scarpe basse…banditele!! Trovo questa calza adatta per la sera visto la riga, la indosserei anche di giorno per una cerimonia, sicuramente un’occasione che impone eleganza e voglia di farsi notare.

Con un tubino nero non si sbaglia mai, ottimo anche un minidress che lasci intravedere la decorazione superiore del collant, altrimenti la si può lasciare come segreto da svelare… Ideali anche i toni del grigio, punterei sul grigio scuro e del blu sia nella nuance blu notte sia in quella bluette. Niente fantasia, meglio andare sulla tinta unita da impreziosire con qualche accessorio come collana, bracciale o spille… ma nessun tessuto o fantasia che appesantisca o distragga dalla bellezza delle calze. Sono loro le protagoniste assolute.

riga2

Madame G.

Foto di Monica e Paola Stranieri – Madame G. indossa Calze Ileana

Una Risposta to “ELEGANZA SENZA PARAGONI BY ILEANA

  • Ciao Madame G.
    Wow, con questo post mi hai rubato il cuore!!!!
    Devo ammettere che il colore grigio non mi ha mai convinto molto, però questo modello di Ileana rendono giustizia anche a questo colore.
    Adoro soprattutto la fantasia che imprime quel tocco di eleganza e sensualità che fanno girare la testa a un uomo mentre cammina per strada.

    Ciao,
    Alessandro

    P.s.: appena puoi non è che mi ridaresti il mio cuore?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *