All’effetto nude look ci pensa l’Effect Soleil di Ori

La scorsa settimana abbiamo affrontato la questione amletica del nude look o calza coprente. Due stili tanto amati e predicati dalle fashion blogger che pare escludino qualsiasi modello alternativo… Anche a temperature rigide w il nude look. Se poi volete indossare le calze andate con il coprente 100 den..nero o colorato, ma coprente. E tutto quello che sta in mezzo mi chiedo?

Io da amante e grande appassionata delle calze..che è il mio oggetto del desiderio… non posso rinunciarvi, per cui appena le temperature si abbassano comincio a sfoggiare le calze più adatte al clima…gambaletti a vista, calzini, parigine, calze a rete….e poi velate e supervelate, effetto tatto, calze con riga..e chi più ne ha più ne metta.

effectsoleil3

E sono sicura che chi ama la moda e le tendenze e vuole essere sempre bella e femminile, non saprà rinunciare alla calza giusta…e vi assicuro che ce n’è una per tutte le occasioni.

Altro annoso problema per le donne – e in particolare le fashion blogger – è la calza color carne. Un modello tanto usato, ma anche tanto odiato,stranamente. Navigando sul web, sui social vari le opinioni sono comuni: “abbasso le calze color carne, poco sexy, antiestetiche e definite come brutte”.. per cui se devi andare in giro con le calze color carne, meglio senza… e qui abbiamo la quadratura del cerchio.

Anche in questo caso mi chiedo perchè odiare tanto le calze color carne, visto che esistono tantissimi modelli e basterebbe avere il buon gusto di saper scegliere. Calze a fantasia tono su tono che alleggeriscono il look e lo rendono più brioso, calze color carne con riga dietro colorata o nera, un piccolo disegno sulla caviglia…

Ma se l’occasione impone la calza liscia e vogliamo un effetto nude look cosa indossare? Ammetto che ci sono molte calze color carne dalle nuance troppo pesanti o con effetto lucido, cosa che sconsiglierei soprattutto per chi ha gambe rotonde, da evitare con outfit troppo corti. Altra cosa da evitare sono le danarature alte, una calza color carne per avere un effetto gradevole deve mantenersi entro i 20 den e non andare oltre, dai 40 den in su cominciano ad acquisire un colore dubbio.

effect soleil 2

Se volete un colore più naturale possibile cercate di utilizzare le calze velatissime o super velate, dagli 8 ai 10 den..e avrete l’effetto assicurato, se poi riucite a trovare una nuance che si avvicina al vostro incarnate ancora meglio…

Di calze super velate ce ne sono tante con numerose gradazioni da scegliere in base all’effetto che volete dare, abbronzato o naturale, ci sono quelle di Ori, linea EffectSoleil. Io le ho provate e mi sono veramente soffermata allo specchio a guardarmi con curiosità per scorgere la differenza tra gamba con calza e non…

effect soleil 6

Effetto nude look perfetto, la calza non si nota, senza cuciture e ideali da portare anche con i sandali, per cui ideali in estate per quelle occasioni in cui non si può fare a meno della calza, con diverse gradazioni di colore (playa, neutro, bronzo,ambrè, capucino) che si avvicinano al nostro colorito o ci regalano, se le scegliamo un po’ più scure, un velo di abbronzatura. Un effetto migliore rispetto al vero nude look, in quanto il filato di gran qualità dona omogeneità all’incarnato e la gamba appare liscia e senza imperfezioni.

Certo magari non avranno lo spessore di una calza coprente, ma se volete il nude look invernale e soffrite il freddo, secondo me sono la soluzione ideale per coprirsi un po’ e sembrare scoperte..

il tutto senza tradire eleganza e raffinatezza. Calza ideale per tutte le stagioni, soprattutto in queste giornate in cui l’autunno stenta ad arrivare.

Provare per credere.. anzi guardate le foto che ho fatto e ditemi se non ho ragione…

 

E se volete conoscere modelli, gradazioni e altro collegatevi al sito della Ori, www.ori.it

A presto, Madame G. 

Foto di Salvatore Romano.

Una Risposta to “All’effetto nude look ci pensa l’Effect Soleil di Ori

  • Ciao ho scoperto il tuo blog. Non sono un utilizzatore del nylon, ma le cose belle le so apprezzare.
    Vorrei farti i complimenti per la tua “passione”….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *