E le fantasie giuste per le curvy?
Di Beatrice
Questa volta andiamo davvero sul difficile, quali sono le fantasie giuste per le curvy?
Ma soprattutto, esistono calze a fantasia che vadano davvero bene per le curvy?
Ho fatto una lunga ricerca, non è stato semplice trovare degli articoli che fossero esteticamente piacevoli e che si adattassero a un’eleganza in carne, senza essere noiosi oppure pacchiani. Perchè, diciamocelo, il rischio di essere volgari nell’indossare calze colorate è dietro l’angolo per tutte, ancora di più per chi ha gambe un poco grassotte.
Vediamo quindi alcuni modelli che mi sono particolarmente piaciuti e quali sono le caratteristiche che li rendono perfetti per le nostre cosciotte.
– Sole di Pierre Mantoux
La verticalità è sempre una buona idea per chi fa della rotondità la propria caratteristica.
Questo modello ha una linea che divide in due la gamba dando la sensazione di dimezzarne la larghezza grazie al colore scuro posizionato all’esterno. Questa è adatta sia al giorno che alla sera perchè se da una parte è semplice dall’altra è speciale proprio per il doppio colore.
Sfortunatamente non esista una versione plus size ma la taglia più grande di Pierre Mantoux veste serenamente fino a una taglia cinquanta, l’ho provato sulla pelle.
– Righe asimmetriche di H&M
Abbiamo sempre detto non alle righe orizzontali. Confermo e rilancio. MAI righe orizzontali sulle gambe in carne ( e su tutto il resto del corpo, tranne pochi casi specifici).
Approvate, invece, le righe verticali (che rischiano a volte di farci sembrare, però delle sexy carcerate), e quelle asimmetriche e oblique.
Questo modello di H&M per esempio è perfetto per le gambe imperfette, perché l’alternanza di linee segue la gamba in movimento senza segnarla, confondendo l’occhio dello spettatore su quale sia la linea della gamba che le indossa.
Il mio suggerimento è di accoppiarci una gonna che sfiori il ginocchio, dalla linea simmetrica, così da creare movimento senza scoprire le cosce che sono sempre la parte più problematica delle gambe in carne.
– Amelia di Wolford
Amelia è il perfetto esempio della fantasia floreale indicata per i corpi curvy.
Fiori piccoli e sobri, asimmetrici, che salgono sulla gamba come piante rampicanti.
L’assenza di un pattern riconoscibile non permette all’occhio di notare le piccole imperfezioni tipiche delle fantasie indossate su corpi rotondi.
La trama fitta, inoltre non lascia tantissimo spazio vuoto, quindi la fantasia si deformerà in maniere poco evidente. Ho scelto questo modello, in color naturale e nero, perché lo trovo molto più bello e speciale, ma la serie ne include uno tono su tono che aumenta ancora l’effetto di mimetizzare le imperfezioni.
Questa calza va indossata con una gonna al ginocchio, svolazzante, che non segni il corpo ma che con la sua leggerezza accompagni sensualmente ogni curva.
Ce n’è per tutti i gusti. Non avete più scuse per indossare solamente calze nere 50den.