Curvy & Shape…tu che modello sei?

Tempo di sondaggi per il nostro blog… e questa volta dedicato alle donne.

Lo scorso anno ho parlato in alcuni post dei modelli  “tecnici” di calze ovvero le linee “Curvy e Shape”. Se ci fate caso quasi tutti i brand hanno ormai una linea cosiddetta shape, cosa che trovo molto utile e che dà la possibilità di trovare più facilmente e al bisogno i capi che ci servono.

11 - sottoveste

11 – sottoveste

Logicamente il capo tecnico, sia esso collant che intimo, avrà qualità, elasticità e durata diversa in base al materiale utilizzato e alla fattura del prodotto stesso. Da questo punto di vista il prezzo può essere un buon indicatore.  Dai brand più commerciali a quelli più di nicchia avrete comunque un’ampia possibilità di scelta.

Mi piace soffermarmi su questo prodotto perché alcune amiche mi hanno chiesto dei consigli e alcune che già utilizzavano qualcosa mi hanno sottoposto critiche e vantaggi. La cosa che trovo molto utile, soprattutto per le donne più formose, è la possibilità di avere un collant (nero o color carne), un leggings che agiscono su ventre, cosce e glutei attraverso sia una pressione graduale e contenitiva che dà la forma più armonica alla gamba, sia con un’azione sostenitiva per aumentare la tonicità dei glutei.

Glutei più alti, punti vita maggiormente delineati, compressione sui fianchi e sull’interno coscia che rende più armoniosa la silhouette agendo sui famosi rotolini. Capi che reputo indispensabili nell’armadio di una donna, a qualsiasi età. Ci sarà sempre bisogno di indossare una sottoveste che ci regali una figura più snella per un tubino o un abito più stretch, una guainetta modellante che appiattisca la pancia e ci permetta di vestire pantaloni o abiti senza far vedere rotolini o chili di troppo.

1 - la forma che desideri in pochi secondi 4 - ridisegna il tuo profilo e valorizza le tue curve.

L’ampia scelta di modelli che i vari marchi propongono ci dà la possibilità  di rendere questi capi quasi quotidiani allorquando ce ne sia bisogno. Io personalmente sarei curiosa di vedere se l’effetto push up di leggings e collant decantato come miracoloso da alcuni brand sia reale, così come penso che anche chi non abbia problemi di “rotolini” debba avere nei propri cassetti qualche capo, collant o sottoveste, che migliorino la vestibilità di alcuni outfit. Altro consiglio è per le neomamme. C’è  chi ha conservato qualche chilo in più, che tra allattamento e poco tempo per andare in palestra non riesce a smaltire, ecco che questa tipologia di modelli può tornare utilissima.

6 - scolpisce le tue forme per una silhouette irresistibile 5 - assotiglia e modella le tue curve esaltando la tua femminilità 7 - effetto push up che esalta le tue forme e le sostiene dove serve

A questo punto comincia il sondaggio. Io vi ho espresso le mie curiosità e i miei punti di vista. Tocca ora a voi, mie care amiche, darmi degli spunti per scegliere i modelli da testare per capire come funzionano e se funzionano.  Sottoveste, guainetta, culotte,  slip a vita alta contenitiva, leggings push up, collant push up e con effetto ventre piatto, collant stringivita, alza glutei..ecc…  nella fotogallery trovate delle foto esemplificative… in questi giorni vi chiedo di lasciarmi opinioni, domande e soprattutto di dirmi cosa vi piacerebbe indossare e sapere di più su questi modelli. Io farò una prova per voi e vi darò le giuste indicazioni.

Aspetto le vostre risposte sia tra i commenti di questo post che sulla pagina facebook o twitter del blog.

Madame G. 

Una Risposta to “Curvy & Shape…tu che modello sei?

  • Ciao Madame G.
    Da uomo (che osserva) io ho sempre avuto qualche dubbio sulle Collant Push up, o meglio su tutto il mondo “Push Up”, fondamentalmente dubito (e spero di essere contraddetto) che ci sia veramente questo miglioramento tanto millantato.
    Altro tema fuori concorso… i colori!!!! Perché solo neri o carne!!!!

    A presto,
    Alessandro

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *