Curiosità dal mondo Calze …. Oroblù e Wolford le più resistenti

Di recente il brand Oroblù è stato protagonista in Scandinavia di un test realizzato da una trasmissione televisiva, che ha comparato diversi collant 20 denari presenti sul mercato norvegese. Il test voleva mettere alla prova la resistenza dei filati e di conseguenza verificare  il rapporto qualità prezzo.

test-orobluQuesti gli articoli, con i relativi prezzi espressi in corone norvegesi) che si trovano sul mercato scandinavo e che sono stati presi in esame per il presente test: LaMote (29,90) –  Pierre Robert (55) – Lindex (49,50) – Hennes & Mauritz (49,50) – Oroblu (139) – Wolford (165).

Il test prevedeva un prima parte con l’invio dei campioni ad un laboratorio, che doveva testare  la resistenza e la durata nel tempo con l’utilizzo delle calze.  In questo caso, Oroblu e Wolford si sono dimostrati fino a tre volte più resistenti di quelli della concorrenza.

 

Nella seconda parte del test, i campioni sono stati provati da alcune consumatrici in blind test (ovvero senza sapere che marca di collant stavano provando). Anche in questo caso le consumatrici hanno giudicato migliori gli articoli Oroblu e Wolford.

Di seguito  vi posto il link del test: http://www.tv2.no/2014/11/13/underholdning/strompebukse/6230284#

e quello della pagina Facebook di Oroblu Scandinavia: https://www.facebook.com/OrobluScandinavia

L’Italia e il prodotto Made in Italy si attesta vincente ..come sempre!

A presto Madame G.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *