Scegliere il costume? Tutte le dritte per il modello perfetto per le curvy
Nei negozi l’offerta è enorme, quasi viene la malinconia di quando era accettabile solo l’intero.
Ma come facciamo a scegliere il costume giusto per noi curvy?
Valutiamo i modelli che valorizzano i diversi body shape.
Se guardandoti allo specchio ti accorgi di avere i fianchi più larghi del busto, sei una curvy a pera: hai le cosce robuste, il lato B generoso e il bacino largo. In questo caso il tuo compito è di trovare un bikini che metta in risalto la tua parte superiore e snellisca quella inferiore.
Sì allora a top con ruches, fronzoli e drappeggi per aggiungere volume al décolleté e bilanciare i fianchi larghi. Si a bikini con reggiseno push-up, a costumi interi con bretelle sottili e coppe incorporate e ai monospalla.
Se sei più grande nella parte superiore del corpo e hai la vita più larga dei fianchi o di uguali dimensioni, torace largo, addome pronunciato e gambe sottili, sei una curvy a triangolo capovolto. Per creare equilibrio, in questo caso, devi distogliere lo sguardo da busto, spalle e pancia e attirarlo sulle gambe, che sono il tuo punto forte.
No ad increspature, abbellimenti e a tutto ciò che rende il busto più grande. Sì alle culotte e agli slip a vita alta per mettere in risalto la parte inferiore del corpo, sì al costume intero molto sgambato o da pin-up.
Se hai seno e fianchi abbondanti, più o meno della stessa larghezza e il tuo corpo assomiglia a quello di una clessidra con vita stretta, sei una curvy a clessidra ! Nel tuo caso devi cercare di mantenere le proporzioni senza aggiungere volume alla tua figura, valorizzando il punto vita.
Sì dunque costumi interi e a due pezzi con reggiseni che valorizzano il seno, con applicazioni per donare volume. No a stampe enormi, a righe orizzontali e a tutto ciò che appiattisce e allarga in generale, come reggiseni a fascia o slip a culotte.