Come sopravvivere allo sfregamento delle cosce

Di Beatrice Gigliuto

Amiche rotondette unite in un’unica battaglia, combattere lo sfregamento delle cosce!  Lo sappiamo bene, è una piaga, è successo a tutte di trovarsi dopo poche ore fuori casa a rimpiangere i pantaloni cercando di capire come posizionare il nostro interno cosciaper evitare che diventi di fuoco.

Come sopravvivere, quindi, allo sfregamento delle cosce rotonde?

Iniziamo dall’igiene intima, in estate dobbiamo essere attentissime, non ci sono scuse, quindi sapone neutro specifico, salviettine e mutandine di cotone bianche, che lo so che non sono sexy, ma meglio dell’inguine scorticato.

Passo due la depilazione, non si accettano peletti, la ricrescita fa l’effetto retina della spugna dei piatti tra le cosce. Diciamo no al pelo in ricrescita!

Terzo step i prodotti specifici. Ne suggerisco due

1 – Gel antisfregamento di Decathlon , è una crema per gli sportivi, usata molto nel running ma perfetta per tutti gli sfregamenti (io la uso anche sotto nelle ciccine delle braccia quando vado a fare trekking) non ha un odore magnifico, non è profumata, ma scivola che è una bellezza e non è necessario metterla troppo spesso.

2 – Vagisil Anti-sfregamento spray ,  è  uno spray fantastico, profumato e fatto ad hoc per le cosce che sfregano. L’applicazione va ripetuta abbastanza spesso ma la formula spray lo rende facilissimo da applicare anche quando siamo fuori casa.

A questo punto via libera alle gonne! E i consigli sull’argomento non finiscono qui…

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *