Come abbinare la gonna di jeans

Corta o lunga, di tessuto scuro o chiaro, la gonna di Jeans è, come dice J.Ax, sempre in voga perchè non è di moda mai.


Mini, midi o maxi, ogni modello di gonna presenta uno stile differente che, se accoppiato bene, è subito trendy. Nonostante le temperature siano molto più basse, la mini è il modello più gettonato: per ripararsi dal freddo occorre solo indossare delle calze di tendenza pesanti e pratiche, magari anche con motivi e fantasie alla moda.

Ma la domanda vera è: con cosa la metto?

Essendo un capo in denim, sta bene quasi su tutto: possiamo indossarla con una semplice camicia bianca oppure, se il modello della gonna è a vita alta, possiamo optare per un pullover cropped, super gettonato per l’autunno inverno.

Molto chic è anche l’abbinamento camicia bianca e maglione oversize. Per quanto riguarda i capispalla, invece, puntiamo su modelli semplici e alla moda, anche eleganti per un tocco sportivo, ricercato e anticonformista.

Riguardo alle calze la regola è una sola No alle calze velate e lucide. Con il denim non vanno proprio bene. Si invece a quelle spesse, anche colorate, per un look sportivo. Ancora sì per le calze a rete con una spinta veramente rock (ma sfido a indossarle in questi giorni gelidi). Per un look sbarazzino bene anche i leggings e le calze stratificate, tipo collant scuro e parigina di lana grossa.

E per le scarpe? Sicuramente lo stivaletto è padrone della scena. Che si tratti di un elegante cuissardes o di un anfibio poco conta, il risultato sarà perfetto!


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *