Calze e collant Levante …ampia scelta per gli outfit invernali

Continuiamo a parlare di calze e delle collezioni per questa stagione autunnale. Oggi è la volta della Levante. Azienda storica che si è rinnovata nel tempo e che presenta un catalogo sostanzioso.

Presente nei centri commerciali, mercerie e alla Coin la Levante propone calze e collant per tutti i gusti, vediamo un po’ cosa scegliere per il nostro shopping…

pois levanteCalze a pois anche per Levante, Collant velato nero a pois larghi in versione collant e autoreggente. Una calza sobria che consiglio soprattutto se si vuole andare oltre la solita calza velata, senza strafare. Ideale per ogni età.

Altro modello da tenere in considerazione è il collant nero coprente con fiori sul lato. Macro fiori velati a contrasto con il resto. Ideali per un outfit elegante, ma non troppo classico. Adatte sia con un tailleur che con un vestito..sempre nero.

Sempre rimanendo in temi floreali interessante anche il collant grigio con fantasia tono su tono, ma a effetto leggermente lucido, mentre trovo  il collant e l’autoreggente colorate con motivi floreali alquanto classico.

rigaBelle le calze color carne con riga nera, seppur non proprio originali, ma sempre d’effetto e adatte sia per il giorno che per la sera…fossero state autoreggente o da reggicalze sarebbero state il massimo.

Promosse anche le calze grigie con il motivo di piume in blu e i collant neri coprenti con motivo geometrico. Di queste mi piace molto la fantasia, sobria e diversa dal solito, così come le calze con effetto zebrato, reso da una lavorazione traforata trasversale. Adatta a un maxipull o minidress.

Da evitare le calze in cotone pesante con fantasia a coste o treccia,  un po’ scontate e già viste..presenti quasi ogni anno in varie collezioni. Idem per i leggings. Poco accattivanti anche le parigine, mentre sfiziose le calze effetto parigina. No alle calze con effetto lurex, colori a mio avviso un po’ troppo pesanti.

 

Una cosa che trovo pratica e versatile di questo brand è proporre per ogni modello la versione collant e autoreggente, in modo da poter avere la possibilità di scegliere in base ai gusti e alla vestibilità. Cosa che non tutte le marche fanno…e diciamo la verità..quante volte avremmo voluto avere un’autoreggente con la fantasia di quel collant che abbiamo comprato? Io l’ho detto spesso… e finalmente trovo qualcuno che mi viene incontro… grazie Levante!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *