Collant Trasparenze fantasie per tutti i gusti..

Di Trasparenze abbiamo parlato tanto in questa stagione. E’ un brand che seguo da qualche anno con curiosità e ogni stagione scopro modelli interessanti, sexy, particolari e alcuni un po’ audaci.  Nei mei passati abbiamo parlato dei modelli classici, della nuova stagione e in particolare delle calze pesanti per il freddo. Oggi vi propongo alcuni modelli di collant a fantasia, qualcosa di colorato e qualcosa di elegante e originale. Nel presente post troverete anche una serie di abbinamenti e le nuove foto che sono riuscita a fare in esterna.

I colori con cui ci possiamo sbizzarrire sono il bordeaux, il verde melange, il blu, il beige. Colori con cui giocare con gli outfiti e gli accessori, collant che promettono di farsi indossare bene e che potete trovare sullo shop on line del sito di trasparenze magari a saldi.  

Vediamo subito quali sono i modelli che ho scelto sul mio stile e i miei gusti. Iniziamo con il modello CANTON, che ho nella versione verde melange, ma che è presente in altri colori tra cui il bordeaux. Inizialmente ero un po’ incerta sul tipo di tonalità, poi mi sono ricreduta. Questa nuance di verde rende più visibile la fantasia fatta di micro rombi che si alternano a rombi più grandi. E’ una tonalità che si sposa bene con il blu, il grigio scuro, il marrone. Io sono stata tradizionalista e ho scelto un abito in maglia liscia nero, un tubino mini da portare con tronchetti o parigine e scaldamuscoli per rendere il tutto più casual e trendy. 

canton (4)

Segue poi il modello DAMASCO, coprente con un leggero effetto lucido dato dalla fantasia, un mix geometrico-floreale tono su tono. Un collant molto bon ton da indossare con il nero in un gioco di contrasto, da un minidress o un tailleur o con del grigio che sia melange o più scuro.

damasco (2) damasco (8)

Particolare e duttile il modello di collant VARANASI, che io indosso nella versione sabbia. Facilmente abbinabile con il nero, ma anche con i toni caldi del sabbia e del marrone. Un collant coprente e avvolgente, quasi effetto leggings, da indossare con stivali, biker o tronchetti abiti corti e accessori che richiamano questo colore, come ho fatto i con la mia maxy stola di lana.

varanasi (7)

varanasi (6)

Ora un collant elegante, passiamo a un classico velato nero tempestato di strass, quasi come una pioggia di luce sulle gambe, il modello LUXOR. Un collant elegante, che non passa inosservata, da indossare con un bell’abito nero corto o lungo, magari con un ampio spacco che  lasci intravedere la gamba con la sua luminosità data dagli strass. Rigorosamente con i tacchi alti, total black e magari un richiamo alla luminosità con un accessorio, come collane, bracciale o orecchini pendenti.

luxor (1)

Infine chiudo il post presentandovi il modello più originale con cui giocare con estro e provocazione per i vostri look. Sto parlando del modello MENFI, un collant che richiama una finta autoreggente, con tanto di balza a strisce alterne velate e nere coprenti. Ma la sua particolarità è il pattern del collant, una fantasia a rombi che gioca con il nero, il bordeaux e il lamè. Un collant che va scoperto, da indossare con shorts e scarpe anche basse, come una duilio o uno stivale basso. Ma belle anche con una minigonna a pieghe richiamando lo stile collegiale o con un abito corto e svasato di ispirazione sixty.

menfi (2)

Grazie a Doriano Jaroudi per le foto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *