Cerimonia e curvy. Ecco le regole dell’eleganza.
Di Beatrice Gigliuto
La primavera è indiscutibilmente la stagione delle cerimonie e trovare il look giusto è essenziale per essere sempre all’altezza di ogni occasione, soprattutto per chi ha forme generose. Ecco le regole dell’eleganza per cerimonia e curvy.
Iniziamo con il dire che calze sì, almeno fino a giugno inoltrato le calze sono un must. Velate o velatissime, appena visibili, di colori neutri, i collant devono avvolgere le gambe durante le cerimonie, soprattutto le gambe più abbondanti.
Ammettiamolo amiche carnose, essere eleganti è complicato per chi ha forme impegnative, la volgarità è dietro l’angolo.
Le regole da seguire sono poche ma imprescindibili.
Innanzitutto le gonne corte non fanno per noi, almeno non per le cerimonie.
Quindi gonna al ginocchio o pantaloni morbidi saranno i migliori compagni dei nostri giorni speciali.
Se indossiamo la gonna la calza giusta è color carne, sotto i 20 den per evitare l’effetto “finto” e lucido. La consistenza perfetta è quella della calza 8 den, praticamente invisibile, rende la pelle bellissima ma non ha alcun potere contenitivo, usiamola solamente se abbiamo gambe molto ben tornite.
In caso contrario via alla microrete, facendo attenzione a scegliere la nuance più simile alla nostra pelle. Mi raccomando, deve essere micro e color carne. Nessuno spazio alla rete larga nè a quella nera, troppo sexy per una cerimonia.
Se indossiamo i pantaloni, invece, abbiamo spazio per divertirci con calzini corti, magari velati ma decorati, belli anche con le scarpe con i tacchi alti, purchè semplici.
Cose resta da dire?
Evviva gli sposi!