Quando un calzino nero fa la differenza…
In uno mi rifaccio alla tendenza un po’ hipster di pantalone arrotolato alla caviglia e calzino o caviglia a vista. Ma rivisitata a modo mio.. con questo tipo di outfit anche un’inglesina ci va a nozze, ma essendo una fanatica dei tacchi vi propongo una scarpa esagerata, con tacco e plateau.
Nella prima versione jeans skinny con risvoltini e tunica nera, calzino morbido a vista e scarpe alte.. un outfit da tempo libero, comodo ma che non passa inosservato, proprio per l’abbinamento del calzino con la nostra stupenda decolté, che lo impreziosisce e ci porta a essere delle hipster un po’ fuori dal coro.
Nell’altro outfit proposto cambia solo il vestito, manteniamo fisso il calzino morbido nero che scivola sulla caviglia e le nostre scarpe altissime. Indossiamo questa volta qualcosa di un po’ elegante, ma rendiamo il tutto un po’ più stravagante con i calzini. Ho scelto un vestitino con fantasia geometrica, bicolor, taglio leggermente svasato con un richiamo agli anni ’60. Si abbina molto bene al mood delle scarpe e il calzino dà un tono sbarazzino.
Come potete vedere dalle foto lo stesso elemento riesce a creare due look diversi e d’effetto. Entrambi femminili e di gusto. Voi in quale vi riconoscete di più?