Calzino di spugna bianco segna la moda 2019

Se prima i calzini bianchi di spugna erano limitati alla palestra, adesso pare siano ammessi con qualunque look. Dopo l’uscita pubblica di Ferragni e Fedez con ciabatta e calzino di spugna, l’accessorio è stato completamente sdoganato.

Già faceva capolino, vista la tendenza degli ultimi anni che ha premiato i calzini in tutte le sue forme,  in alcuni look trendy e più sofisticati, magari abbinato a vestiti e sandali con tacco alto, ora lo si indossa da per tutto e con tutto.

Se le calze sportive erano un tempo complemento quasi invisibile limitato ai soli look per la palestra, oggi hanno preso la loro rivincita e sono state riscoperte e proposte in diversi outfit. Sono diventati un vezzo sul quale puntare per look vincenti e al passo con le tendenze. Quelli sportivi, in particolare, hanno abbandonato i campi da tennis per far capolino sulle passerelle più prestigiose. Il colore cult è il bianco ottico, spesso decorato da scritte o da loghi, ma non mancano altre tonalità, da quelle fluo, trend di stagione, a quelle più classiche.

Chiamarle accessori ormai è quasi riduttivo, visto che grandi marchi si sono scomodati per logarli e firmarli.

Ci sono infatti le calze sportive Fendi. Per i fan del logo, ecco un tocco Fendi da aggiungere ai look di questo 2019, le calze sportive e anche eleganti, a costine, che mixano una grafica racing e riportano la stampa iconica e il logo del brand romano mixato con quello della sua ultima collaborazione, con Fila.

E a proposito di Fila, ecco quelle più propriamente sportive, pensate per il tennis. Dopo il successo degli anni 90 Fila è tornato più forte che mai, vista la moda.

Altro classico intramontabile sono i calzini di Nike: pensati per l’attività fisica, stanno vivendo una rinascita in chiave cool, abbinati ai look street style che fanno impazzire influencer e fotografi.

E poi ci sono le calze sportive di Versace e Gucci. Versace da sempre è simbolo di opulenza e glamour e i suoi calzini a coste con logo nero e arancione sono l’opzione ideale per chi vuole puntare su un accessorio alla moda ma non troppo vistoso.

Anche Gucci firma i suoi calzini di spugna. Sono delle calze sportive in cotone bianco profilate dal Sylvie Web e arricchite dal patch Gucci game, ispirato alle targhette che decoravano le tute sportive vintage.

Che ve ne pare? Le indossereste?

Inutile dire che da grande sostenitrice della calza, la mia visione del calzino di spugna resta relegata al fitness e alla palestra, al massimo posso indossarle in casa, ma difficilmente potrei azzardare un tacco spillo con la spugna bianca.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *