Consigli per scegliere bene il vostro calzino: le fantasie

Torniamo ai nostri consigli sui calzoni da uomo. Se siete amanti delle fantasie, siete uomini briosi che amano osare e vogliono stupire potete sbizzarrirvi per bene con due marchi. Il primo è il più conosciuto, presente con i suoi store anche in versione outlet, marchio storico della calza creativa sia da uomo che da donna, anche marchio di beach wear e abbigliamento. Naturalmente parliamo di Galloil re del colore. Calzini di ogni grandezza, si comincia dalle scarpette da bebè andando a crescere..

Gallo tondoLa parola d’ordine per Gallo è colore, colore e ancora colore… Amante dei viola e dei verdi, dei rossi e dell’ arancione, quando entri in uno dei suoi store ti vedi circondato da mille colori, mille tipi di righi, ma anche da rombi, pois e altri tipi di fantasie geometriche. Tutte rigorosamente colorate con una miscela di tinte diverse. Alcune volutamente a contrasto, che si fanno notare,  altre “leggermente ..ma non  molto” sobrie. Una marca conosciuta sia da uomini che da donne a tal punto che parlare di un calzino a fantasia equivale a dire un calzino Gallo.

gallo-calzini

Logo-ChilliPIe-TMIl secondo marchio a cui accennavo è un marchio nuovo, che secondo me non ha niente da invidiare al primo. Forse meno storia, ma sicuramente moltissima eccentricità, fantasia e nel suo caso spudoratezza. Si tratta di Chillipie made in Italy, di cui abbiamo parlato qui più volte e che mi ha colpito per la voglia di farsi notare. Fresco, provocatorio e attento alla qualità: i suoi modelli sono l’immagine di un uomo che vuole osare e lo può fare attraverso fantasie e colori diversi, scegliendo l’abbinamento che più gli somiglia. Rigorosamente prodotto made in Italy come lo stesso nome spiega, prodotto da menti creativi la cui parola d’ordine è Colore senza pudore… (qui il link dell’intervista fatta sul blog: http://calzediseta.wordpress.com/2013/04/08/colori-senza-pudori-con-chillipie/) 

chillipie 3

Ultimamente sono rimasta anche piacevolmente colpita sfogliando il catalogo della Levante, dove ho trovato una serie di calzini maschili notevoli: belle le fantasie e i colori proposti, nessuna provocazione, ma molta freschezza ed eleganza insieme. Il calzino ideale per chi vuole tocchi di colore ma senza eccedere, con nuance sobrie e ben omogenee tra loro.

_LEV7654

A questo unto a voi la scelta, eccentrici, sobri, spudorati…che tipo di calzino siete?

Madame G.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *