I calzini divertenti della moda uomo 2018
Fino a qualche tempo fa le calze da uomo dovevano essere sobrie, accoppiate alle scarpe e, possibilmente,completamente invisibili.
Questa estate porta regole del tutto opposte, le fantasie floreali, i pois e soprattutto le palme, declinate in colori pop , sono la moda del momento.
Quindi basta ai noiosi calzini marroni di filo di scozia, questa primavera la regola è osare magari accoppiando i calzini alla cravatta, provando fantasie estive sotto il completo elegante cercando di prendere lo stile meno sul serio.
Via libera, quindi, alla fantasia anche nella moda maschile.
Di certo con questa libertà di espressione essere eleganti diventa più complicato.
Ecco tre consigli per essere perfetti e alla moda in questa stagione.
- scegliete un colore e declinatelo nelle sue nuance oppure osate due colori complementari giocando su toni caldi e freddi per un effetto POP.
- i calzini devono sempre essere alti e sottili, di buona fattura, mai usurati. Osiamo ma con qualità.
- se scegliamo un calzino appariscente, colorato o a fantasia, il resto dell’outfit deve essere sobrio, elegante e semplice per evitare l’effetto kitch.
Questa primavera ne vedremo delle belle.
Sinceramente ho fatto fatica ad approcciarmi al calzino pop, soprattutto dopo anni di confezioni in tinta unita prese dai cinesi. Ho sempre sottovalutato le calze finchè, per questioni di lavoro, non ho dovuto rendere il mio look più elegante senza dover sembrare per forza ingessato. Ecco che i calzini fantasia mi sono venuti in soccorso, soprattutto la marca Stance, che al momento trovo più adatta alle mie esigenze. Sono andato alla ricerca di altri marchi, ma sono solo alcuni gli e-commerce che ti permettono di mixare brand differenti, per valutarne la comodità e la texture. Ad oggi ho trovato gatti a pois e Beepop, che rivendono calze di marchi di livello come happy socks e many mornings.
Grazie Lucio per il tuo commento. in effetti i calzini fantasia sono l’ingrediente giusto per un mix equilibrato nel proprio look. Belli e interessanti i brand che proponi, di cui presto parlerò sul blog.