Calzini da uomo, poliedrici, versatili e colorati
Per l’estate 2019, le collezioni destinate al pubblico maschile sono state sviluppate nel segno della versatilità grazie ai materiali innovativi e ai tagli dei capi che permettono di indossare gli articoli in diverse occasioni. In linea generale, per la stagione SS 2019, le aziende hanno messo a punto collezioni in cui un posto di primo piano spetta al comfort e alla praticità. Un risultato raggiunto anche grazie all’impiego di materiali traspiranti, ad asciugatura rapida e che assicurano freschezza. Sul fronte stilistico, invece, sembra che versatilità sia la parola d’ordine per la prossima primavera/estate. Le collezioni, infatti, offrono articoli che per le loro caratteristiche possono essere indossati in diverse occasioni, soprattutto quando si parla di abbigliamento easy to wear o di loungewear. Infine la calzetteria anche per l’estate 2019 si distingue dalle altre categorie merceologiche per i colori e le stampe molto vivaci, a volte anche eccentriche
Per la primavera/estate, la nuova collezione di calze uomo firmata Calzitaly offre modelli, realizzati in cotone con filati di alta qualità, leggero e fresco. Le cuciture piatte impercettibili e una banda che non stringe, ma permette di mantenere la calza nella posizione desiderata a lungo, garantiscono elevati livelli di comfort. Le fantasie della collezione Calzitaly uomo sono in linea con i trend fashion della stagione: pois, righe orizzontali di diverse dimensioni e piccoli rombi si combinano nelle trame dei tessuti per offrire prodotti adatti a ogni tipo di outfit: da quello più elegante a quello casual. La nuova collezione è in vendita nello shop online di Calzitaly dove è presente uno spazio riservato ai dettaglianti, con offerte dedicate al canale tradizionale.
Red celebra la joie de vivre Per la P/E 2019 Red, il brand del Calzificio Re Depaolini, celebra il tema guida di Pitti Uomo 94 con una calza in special edition con richiami optical vintage. Nel complesso, la collezione per la primavera/estate 2019 si presenta come un inno alla joie de vivre. Disegni di piante e animali esotici, che si ispirano al Costa Rica, trame optical e materiali freschi e nobili come il lino, declinato in colori light e futuristi, contraddistinguono i capi. Non mancano pois, lavorazioni vanisè, jacquard e stampe, per accontentare le esigenze stilistiche di ogni uomo. Per la prossima P/E, inoltre, Red ha recuperato un micro-pattern dai suoi archivi storici del 1976: una lavorazione jacquard su fondo bianco e proposta in colori a contrasto vivaci ed energici.
Story Loris entra nel mondo marino La collezione Story Loris SS 2019 si ispira ai temi del mondo marino che in ogni capo sono mixati a elementi orientali, ironici e a tocchi fluo. Come per ogni stagione, anche per la prossima primavera/estate, Story Loris ha optato per materiali di qualità elevata e ha utilizzato tecniche di confezionamento attente ai dettagli e al comfort.
Bugiardo by Coccoli è Made in Italy La collezione calze Bugiardo by Coccoli è pensata per l’uomo che cercasempre uno stile alla moda ed è molto attento ai particolari. La linea è il frutto di un’attenta ricerca stilistica. Le calze Bugiardo by Coccoli sono prodotte in Italia con filati di qualità, e sono corredate di certificazione Oeko Tex.