Calzini a vista per le curvy

Negli ultimi anni si usano moltissimo i calzini a vista, ma questo vale anche per le curvy?

In realtà quella dei calzini appariscenti, anche eleganti, è una moda abbastanza nuova, ancora riservata alle più coraggiose e veramente poco sfruttata da fisici più carnosi.

Certamente indossare i calzini non è facile, il rischio che taglino la figura è molto alto e ancora di più quello che creino l’effetto salsicciotto su piedi e caviglie.

Diciamolo chiaramente, il calzino corto non è per tutte. Curvy o meno la forma e le proporzioni dei nostri piedi e delle nostre caviglie sono una discriminante importante.

Quindi se avete i piedi grassottelli evitate i calzini  corti, evitateli come la peste, sfortunatamente questo accessorio non è fatto per voi.

Se invece le vostre gambe, almeno fino al ginocchio sono ben tornite, ecco i miei consigli.

Sì assoluto al calzino a contrasto quando indossate gli stivaletti con i pantaloni o le gonne. In tal caso via libera a calzini grossi e colorati, a vista portati proprio sul leggings, il collant o il pantalone stretto, magari di un colore non troppo acceso. Il calzino va lasciato scendere morbido sulla caviglia, così da riproporzionare il polpaccio. Suggeritissimo con scarpe grandi, un poco importanti, così da dare struttura alla gamba.

 

Ancora sì per il calzino con la gamba scoperta tono su tono con lo stivaletto, nella sua versione più elegante. In questo caso il calzino deve essere ricercato, anche se non troppo decorato e mai a contrasto con la scarpa. Se vi sentite a disagio con la gamba nuda un collant micro rete color carne potrebbe essere un magnifico alleato.

 

Siete particolarmente coraggiose? Allora ecco provate il calzino con il sandalo o la decolletè, anche a contrasto ma sempre velato. Sicuramente non passerete inosservate ma non mancherete di ricercatezza ed eleganza. Perfetta questa combinazione di trasparenze, che rende sexy e coraggioso uno stile veramente sobrio ed elegante.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *