Primavera 2014 Calzedonia: di nuovo leggings

La primavera è ufficialmente arrivata, anche se ancora il clima non si è stabilizzato. La voglia di sole e di tepore è tanta…e alle prime belle giornate è normale avere voglia di alleggerire outfit e colorare un p’ il proprio abbigliamento.  In questi giorni avrò diverse cose da farvi vedere…le nuove collezioni già sono pronte nei negozi e visibili on line, e curiosa come al solito ho scaricato il catalogo di Calzedonia per vedere cosa il brand più conosciuto in fatto di calze ci propone per questa primavera 2014.

cazledonia3

Da grande amante delle calze la delusione è stata troppo grande nello scoprire che come quest’inverno e come lo scorso anno ampio spazio è occupato dai leggings. Una storia che si ripete, dettata dal mercato delle tee- agers..inutile negarlo. Torna il solito leggings con gli strappi, impreziosito questa volta dall’effetto rete che si intravede da ogni taglio.. e poi leggings maculati per le amanti dell’animalier, leggings effetto pelle per le ragazze un po’ rock… (e non vi nego che avrei una certa curiosità di vedere come mi starebbero), leggings a righe, floreali, a pois, effetto jeans  e a colori..  In tutti questi casi fantasie appariscenti, sicuramente non adatte a tutte.. soprattutto quando ci troviamo davanti a capi con il fondo bianco o comunque chiaro..con effetto di ingrossamento immediato.  E non aggiungo nessuna cattiveria sul leggings effetto rosa dorato.

i-leggings-jeans-di-calzedonia (1)

Passiamo ai collant. Il più bello, parto subito da questo, è quello in grigio, nelle sue gradazioni di colore, dal grigio chiaro a quello più scuro. Lo trovo elegante, adatto a diversi tipi di outfit e lo consiglio di cuore…anzi sarà uno dei miei acquisti di stagione, considerando che il mio armadio ha molti abiti sia grigi che neri da abbinarci.  Altro pezzo che si fa notare positivamente il collant che gioca sul contrasto velato/coprente e quello con le farfalle, ma nemmeno tanto originali, visto che già altre marche hanno proposto questo tipo di cose e la stessa Calzedonia quest’inverno ci ha regalato un modello coprente-velato.

bicolorcalzedonia calzedonia2 grigiocalzedonia

Tornano le calze a rete e le calze traforate. No assoluto alle calze finta parigina con lo skyline delle città e ai collant chiari con effetto tattoo di frasi..come se scritte sulla pelle. Carino il collant chiaro con riga dietro e fiocchettino in tessuto applicato…ma preferisco in questo caso un’autoreggente o una calza da reggicalze. Il collant con la riga è un tentativo di rendere comodo un capo sensuale, che in questa forma perde tutta la sua eleganza e seduzione. Ma queste, continuo sempre a ripetervi, sono solo le opinioni di un’amante stravagante delle calze…

calzedoniarete

Voi avete già comprato qualcosa? Diteci…

Madame G.

3 Di risposte to “Primavera 2014 Calzedonia: di nuovo leggings

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *