Calzedonia, la collezione di quest’anno.
Calzedonia quest’anno compie 30 anni. 30 anni di calze, di moda e accessori per le donne. 30 anni di tendenze: dalle calze classiche ai leggings, jeggings, dalle autoreggenti alle parigine passando per i suoi modelli più eccentrici.
Tutti la conoscono, un po’ tutti l’hanno amata e la amano. Il mio prima paio di calze a fantasia lo comprai proprio da Calzedonia. Ai tempi dell’università, avevo appena vent’anni e mi innamorai di un collant velato con una fantasia floreale. Lo comprai e da allora non ho più smesso..
Nel tempo questo brand è cambiato, forse avvicinandosi per motivi di mercato alle tendenze più giovani. Vediamo per questa stagione cosa ci propone e cosa vale la pena comprare.
Il tema dell’anno sono le stelle. In lurex, su calza coprenti o velate, i collant con le stelle sono i protagonisti del catalogo autunno-inverno 2016/17. Campeggiano sulla copertina del catalogo, adatte sicuramente a un pubblico giovane e teen, ma a essere sincera non sono le più belle.
Facendo un giro per gli store si scoprono altri modelli più interessanti, come i collant coprenti neri con un vezzo sul polpaccio. Un gioco di nastri incrociati che regalano una certa sensualità. E su questa stessa “sensuale fantasia” anche le autoreggenti con i fiocchetti e la riga.
Quest’ultima è un’altra protagonista delle calze di quest’anno e Calzedonia gioca con una serie di modelli. Un collant coprente nero con una riga larga trasparente dietro e un collant velato nudo o nero con riga posteriore e un delicato fiocchetto alla caviglia. Niente di originale, ma sempre belle da vedere .
Altra protagonista di questa collezione e delle sfilate moda sono le calze a rete e Calzedonia quest’anno non si tira indietro e propone un interessante collant con una doppia trama, più larga davanti e più stretta dietro. Bello da indossare con abiti corti, ma anche gonne midi e abiti più lunghi che scoprano quel tanto che basta. Sulla doppia trama giochiamo anche con il collant coprente dietro e velato davanti..
Sempre presenti poi i leggings in ecopelle e i jeggings.
E voi siete entrate in un negozio Calzedonia? Cosa avete comprato?
io ho preso la calze con le stelle sia velate che coprenti.molto belle.
e anche quelle coprenti con i gatti disegnati.