Calze Trasparenze, collezione 2018-19
Fiori, righe e geometrie per la collezione autunno inverno 18-19 di Trasparenze. Tanti e tutti diversi i modelli di collant e di autoreggenti che questo brand ci propone per la stagione e come sempre le sue autoreggenti sono un caposaldo. Le calze Trasparenze strizzano un occhio alla sensualità: collant effetto parigine, effetto tattoo, righe posteriori e trame in pizzo. Per ogni donna c’è un modello Trasparenze tra cui scegliere e che si adatta ad ogni momento della giornata.
Dal look classico da ufficio fino alle serate glam o più hot la donna che sceglie Trasparenze sa cosa vuole e in questa collezione, penso avrà l’imbarazzo della scelta.
Iniziamo dai fiori. Collant modello Platino, neri coprenti con fantasia floreale per look total black per dare un tocco di colore o da abbinare a degli shorts. Segue il modello Tolomeo, con calza semi velata e fiori sparsi che giocano sui toni del rosso e del bianco, uno dei modelli che preferisco che trovo molto femminili e trasversali su qualsiasi tipo di outfit. Sempre floreale il modello Collant Laerte che riprende sul nero opaco un motivo floreale solo su una gamba.
Tra fiori e tattoo è l’altro mondo di Trasparenze. Qui trovate il Collant Paride, velato con una serie di rose disegnate che salgono sulla gamba. A seguire vi segnalo il modello Calipso con un motivo floreale sempre effetto tattoo su calza velata. Se invece siete amanti del pizzo il collant Fenice fa al caso vostro. Bello con abiti dalle linee dritte e minimal, che impreziosisce con la sua sensualità. Altro pezzo notevole e originale è il collant Penelope, velato nero con un effetto nastro incrociato che sale dalla gamba alla coscia.
Passiamo ora alle autoreggenti, e qui viene il bello!
Un modello da avere nel vostro armadio è l’autoreggente Circe, velate con balza a contrasto ed effetto tatto floreale sulla coscia da un lato e sulla gamba dall’altro per dare dinamismo al look. Questa calza la trovo molto sexy ed elegante insieme con quel tocco di originalità che la fa essere diversa dal concetto di eleganza classica.
Altra autoreggente è il modello Artemide coprente grigia in tessuto morbido e più caldo, ideale per le serate fredde in cui non vogliamo rinunciare alla nostra sensualità, con un motivo floreale sulla gamba. Stesso modello anche in versione collant. Tra le altre autoreggenti degne di note Trasimede, coprente grigia a coste (anche in questo caso la versione collant) con una bella balza in pizzo, da abbinare secondo me con un biker e un look rock. Il modello dark invece è Allen, autoreggente in ecopelle con balza in pizzo.. sexy, originale, rock e un po’ fetish.
Un altro must di Trasparenze sono i collant effetto parigina. Io non li amo, preferisco le parigine vere e proprie, di quelle che lasciano scoperto quel malizioso lembo di pelle sopra il ginocchio. Vi segnalo però i modelli che trovo più interessanti tra quelli presenti in collezione: Eduardo Collant, nere velate con la parte inferiore con trama geometrica.
Passiamo ora alle geometrie con Priamo, collant che gioca sulle diagonali e l alternanze di chiaro e scuro, poi abbiamo il modello Ipparco con fasce verticali coprenti e un gioco di intrecci e rombi e infine il modello Saffo, uno dei miei preferiti, con fasce verticali coprenti e fasce velate in diversi colori.
E se vogliamo puntare all’eleganza classica e chic vi consiglio di guardare Dios collant, neri a pois con una velatura lucida. Se invece vogliamo stupire ed essere sexy con una calza di ispirazione gotica scegliete Orione Collant, trama in pizzo con laccio intrecciato sul davanti. Se invece amate luccichii sulle vostre gambe per voi c’è collant Afrodite velati neri con riga posteriore e delle applicazioni luminose alla base e poi Nausica collant, velati neri e cosparsi di swarovsky come una pioggia di stelle.
Questo è il quadro completo della collezione Trasparenze di questo autunno inverno. Mi auguro vi sia piaciuta, io la trovo eclettica e vi darò poi dimostrazione dei vari outfit e dei modelli che ho scelto di indossare a breve.