Originali, eleganti o sexy? Calze Trasparenze
Eccomi qua con una nuova recensione di stagione. Oggi vi presento la collezione autunno-inverno 2016/17 di Trasparenze, un brand che seguo da un po’ e di cui vi ho già scritto le mie opinioni e presentato dei modelli indossati da me.
La collezione di questo inverno è molto ampia e spazia con la fantasia, senza tradire lo stile ammiccante e sensuale di Trasparenze. Calze per tutte le donne: autoreggenti, parigine, calzini e collant; calze di lana traforata, microfibra, con riga e ad effetto tattoo. In questo post vi racconterò le calze che mi hanno colpito di più, così potete farvi anche un’idea sulle cose interessanti da comprare.
In questa stagione fredda calore e morbidezza sono degli imperativi, molti i modelli di lana traforata, caldo cotone e cachemire anche Trasparenze ci propone una serie di modelli, come per esempio SPARTA e URUK, il primo traforato con n motivo a righe verticali, che gioca sul contrasto delle coste e il secondo, molto di ispirazione natalizia o da montagna, bianco con una lavorazione del filato molto delicata. Il colore bianco non è forse facile da abbinare, ma con un bel vestito chiaro di lana riesce a regalare un look interessante, quasi bon ton.
Molto particolare il modello TEBE, che forse non a tutte può piacere, visto che propone una serie di buchi e strappi. Un modello che vedo bene su una ragazza molto giocane, con degli shorts o qualcosa di corto, ma che sinceramente non mi fa impazzire.
Passiamo ora ai collant coprenti di lycra. Diversi sono i modelli interessanti: CANTON con il suo pattern a rombi grandi e piccoli incrociati; DAMASCO o XIADU.
Non mancano i fiori in questa collezione e in inverno un po’ di colore è sempre piacevole vederlo: tre i modelli con cui giocare e vivacizzare il look invernale, modello PLATINO, modello GERICO sia collant che autoreggenti, le seconde più belle a mio avviso con delle rose rosa su fondo nero e PETRA che propone su fondo nero coprente dei fiori disegnati in bianco come di gesso su una lavagna.
Se preferite i modelli più sexy ed eleganti Trasparenze vi regala un’ampia scelta. Partiamo dai collant più preziosi LUXOR, velati 20 den con applicazioni di strass sparse su tutta la gamba, ideali per le serate fashion; seguono poi i collant e le autoreggenti ARBIL, chiare con effetto tattoo sulla gamba, a mio avviso un po’ pesante; mentre molto belle le calze POMPEI, velato in tulle con rombi e fiori, molto delicato ed elegante nell’insieme, che ben si sposa con diversi tipi di outfit. Le mie calze preferite sono le auoreggenti ANTIOCHIA, chiare effetto nude look con riga posteriore dietro e motivo arabesque vicino alla balza, calze che trovo molto sexy e le calze da reggicalze BABILONIA sempre chiare con effetto gessato, dove però ogni riga è formata da piccoli pois. Queste ultime a mio avviso da avere nel proprio armadio, magari abbinandole al reggicalze che il brand mette a disposizione (reggicalze Eleonora).
Passiamo rapidamente ai leggings da quelli classici a quelli versione push up come i TIRO e quelli in ecopelle anche in questa sezione si hanno diverse opzioni di scelta in base ai propri gusti. Io sono stata colpita dal modello FEZ, in simil pelle con zip alla caviglia e lavorazione trapuntata sulle cosce per un outfit decisamente rock.
In questa collezione che trovate sul sito www.trasparenzecollant.it non possono non esserci i modelli per cui Trasparenze è celebre, i collant effetto reggicalze o parigina con più fantasie e motivi di lavorazione. Tra quelli più fashion c’è il modello MENFI, che propone l’effetto autoreggente con tanto di balza e un pattern con fantasia scozzese a rombi; le autoreggenti LARNACA con un motivo di stringhe incrociate dietro. Di queste i collant effetto reggicalze non mi fanno impazzire, ma questo perché sono una sostenitrice convinta del reggicalze e delle autoreggenti.