Calze sfilate? (Quasi) mai più!

Metti la tua mini preferita, indossi quelle calze che ti fanno impazzire, fai il tuo selfie in ascensore, sali in macchina e strap!

Ammettiamolo, è successo a tutte.

Come si fa a evitare di sfilare i collant? Esistono trucchi e stratagemmi per regalargli lunga vita?

La risposta è: Sì!

Innanzi tutto ricordate di tagliare e limare bene le unghie, fare sparire le pellicine intorno alle dita dei piedi e di idratare bene i talloni. Ogni imperfezione mette a rischio le calze all’altezza del piede. In questo caso un altro trucco è quello di usare un mezzo calzino o addirittura un salvapunte da danza (perfetto con le scarpe con il tacco alto) per evitare lo sfregamento tra la punta del piede e la calza.

Se invece le calze tendono a sfilarsi nella parte della gamba cosa possiamo fare?

 

Uno dei trucchi più utilizzati per non smagliare i collant è metterli nel freezer appena comprati: congelare le calze aiuterebbe infatti a renderle più resistenti, grazie al freddo che indurisce le fibre. Per mettere in pratica questo metodo strano, ma efficace, bagnate i collant nuovi con acqua fredda e strizzateli. Infilateli in un sacchetto gelo in plastica e metteteli nel congelatore per almeno 2 ore: prima di indossarli scongelateli a temperatura ambiente.

Un altro sistema è quello della lacca per capelli, indicato soprattutto in caso di calze velate, ancora più delicate. Una volta indossati i collant vaporizzate sulle gambe una lacca per capelli, che dovrà essere abbastanza appiccicosa. Nel caso fosse leggermente smagliata, abbondante con la lacca sulla zona interessata: la lacca eviterà che si diffonda.

Nel caso ci sia già un piccolo strappo vi consiglio di tenere sempre in borsa uno smalto trasparente. Spalmarlo all’inizio e alla fine della sfilatura impedirà che lo strappo si diffonda.

Infine, per i casi più gravi l’unica soluzione è avere sempre con sè un paio di collant di ricambio, sperando non siate così sfortunate da rompere anche quelle!

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *