Inverno con le calze Sanpellegrino

Come ogni stagione non possiamo tralasciare i commenti sui nuovi modelli che le varie aziende di calze ci propongono. Iniziamo l’appuntamento con le recensioni sui  brand e le collezioni con il marchio SANPELLEGRINO. Un marchio storico, presente con calze classiche e fashion nella grande distribuzione, negozi e mercerie con un costo molto accessibile al pubblico e un buon rapporto qualità-prezzo.

Quest’anno la SANPELLEGRINO, ci propone pochi modelli, ma molto validi che giocano con dei concept di look interessanti.

Torna il gioco del bicolor e del velato-coprente. Niente estrosità, l’eleganza riscopre trame leggere molto femminili all’insegna della discreta  sensualità. I pizzi ingentiliscono i look più rigorosi e le geometrie essenziali abbinate ad outfit d’impronta anni Sessanta, evocando un effetto bon-ton. I colori sono prevalentemente scuri, dal moro al blu, al nero più profondo, con accenni di bordeaux; non mancano impalpabili toni naturali, effetto pelle.

Collant Ametista

Collant Ametista

Ametista e Agata sono i due modelli simbolo di questo concetto. Il primo velato ero con grandi pois regolari, il secondo un effetto pizzo molto leggero ed elegante.

Passando poi alla linea coprente troviamo tradizionali trame a rombi o coste e fantasie di carattere maschile che sono il mood di questa tendenza, espressione di una raffinata portabilità. Calzini-longuette vengono proposti rimborsati in caviglia con scarpe stringate, completando il tutto con accessori che richiamano i tessuti delle giacche da uomo. Le tonalità spaziano in tutti i campi, dai freddi ai caldi, tinta unita o tessiture melange. Modello Pirite e Avorio sono i due modelli principali in questo filone.

Altro filone è quello grafico d’ispirazione Anni Settanta, fantasie optical e giochi di colore di memoria British style, tracciano l’identikit di uno stravagante concept fashion, per donne eclettiche che amano sperimentare. Stampe effetto tessuto e materiali lucidi simil-pelle, creano uno stile originale in abbinamento a parigine e calzini iper-femminili. Cromie e contrasti caratterizzano il trend, accostamenti di bianchi/neri, total black con tonalità decise dal bordeaux ai blu intensi.

Anche in questo caso tra i miei modelli preferiti c’è il modello Granato per un collant a pois con effetto positivo-negativo a inversione di colore.

catalogue-fw16-17-sanpellegrino-legwearm_pagina_09

Molto carini e sfiziosi i calzini e i gambaletti, pois, effetto pizzo, effetto tattoo, e geometrie particolari con cui giocare anche sotto i pantaloni o con un outfit sbarazzino con calzini a vista.

san-paellegrino-8

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *