Primavera 2016, ritornano le autoreggenti e non solo.

La Primavera 2016 segna il ritorno dei grandi classici della femminilità: autoreggenti, riga posteriore e rete. Tante le novità tra pattern e colori, ma la cosa che mi colpisce di più e rivedere nei cataloghi quegli accessori di cui si cominciava a sentire la mancanza.Molti i lettori e le lettrici, che mi chiedevano, “ma che fine hanno fatto le autoreggenti?” O  “ma ci sono solo leggings e collant?”

Finalmente possiamo dire che le autoreggenti sono tornate e  che presto le rivedremo nelle collezioni di vari brand. Io per il momento ho sfogliato il catalogo di Oroblu e Trasparenze e entrambi promettono cose interessanti.  Non scendo però ora nel dettaglio, presto vi farò delle recensioni apposite sulle singole collezioni primaverili, così da prepararvi per i prossimi acquisti.

I colori della primavera saranno colori naturali, come già vi ho anticipato nel mio scorso post. E i colori che troviamo nell’abbigliamento li troviamo anche nel settore calzetteria. Rosa cipria, corallo o fragola, blu marine e azzurro ceruleo o celeste, qualcosa di nero velato e poi grigio chiaro: queste le nuance di questa primavera. Tinte molto delicate che trovano abbinamenti facili e che giocano anche con contrasti o fantasie tono su tono.

A  proposito di fantasie in questa primavera abbiamo tanti fiori, fiori colorati e su fondo nero, fiori di pizzo e ricamati dai leggings ai collant. Fantasie geometriche che giocano con line, rombi e visual astratti e con tinte più vivaci per i leggings. E poi tanti pois: pois piccoli su calze velate, pois più grandi, a contrasto nero e rosso. Infine la riga posteriore, dritta, a zig zag, fatta di fiori o con piccole variante fantasiose, ma c’è: bella e sensuale più che mai.

caipirinha manhattan singapore-sling

 

Sempre di moda la calza effetto tattoo, da dettagli delicati che compaiono sulla caviglia o lato gamba, fino  ad un effetto più esteso, rigorosamente con calza color carne invisibile e disegno in nero.

Non tramontano le parigine nei colori tenui di tendenza e nei colori classici come il nero o il blu, modelli a tinta unita, traforate, in morbido cotone con nastri e rimangono un caposaldo anche i calzini, in cotone e in fibra natirale, dai modelli più sportivi da portare con sneackers e francesine, a calzini un po’ più alti e strutturati in cotone traforato, pizzo, rete o fantasia varia da portare con vestiti e sandali.

Per questa primavera vedo anche tanta rete, rete a fantasia per alcuni collant e brand e rete classica piccola in diversi colori e modelli (sia collant che autoreggenti) un po’ per tutti.

Insomma per chi ama le calze e l’eleganza questa primavera promette gran belle soddisfazioni.. a voi la scelta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *