Le mie calze Oroblu
Dopo aver provato e fotografato diverse calze della collezione autunno-inverno 2016-17 della Oroblu posso proporvi le mie preferite, dandovi così qualche input in tempo di saldi per il vostro shopping.
Iniziamo con la parigine Modello Janet, in caldo cotone/lana traforata, bella da portare con gonne, short e vestiti. Io ho scelto il modello in marrone melange per diversificare la mia collezione di parigine nere e mi piace molto in abbinamento a un biker o una francesina con tacco. Eviterei gli stivali su questo modello per non coprirli troppo.
Sempre in caldo tessuto l’autoreggente Lysette, che regala calore e sensualità all’inverno, con la sua balza in pizzo che si sposa con il pattern spigato e a pois del filato.
Passiamo ora ai collant. Se volete un tocco di eleganza e glamour insieme, cercando di essere sempre alla moda, c’è il collant Rosemary in tulle effetto pizzo, con fantasia floreale. Io ho scelto la versione bordeaux, che quest’anno va molto di moda, da indossare con outfit total black e scarpe bicolor in tinta con le calze.
Per un outfit sportivo scelgo invece il collant Lydia che rielabora il motivo pied-de poule in versione macro nei colori del blu e del nero. Se volete giocare con le versioni optical e alle trasparenze scegliete il collant modello Brooke che propone una fantasia geometrica in trasparenza sul davanti con un retro completamente coprente. Un collant molto particolare da indossare in diversi modi: dal classico tubino nero, a un abito bicolor o un vestito colorato che crei un forte contrasto con il nero.
Sempre fantasia optical per il collant Beverly che dona slancio alla gamba. Belle da vedere sia con i tacchi che con una scarpa più bassa e casual.
Infine il collant Clara in rete, belle da indossare anche in inverno. Anche perché le calze a rete quest’anno sono un must.
Se come me siete amanti dei calzini due i miei preferiti di questa collezione: il calzino Carlene, con vezzoso nastrino anteriore, un modello chiccosissimo da indossare con un pantalone alla caviglia o con anche sopra a un collant; e il gambaletto Su zanne con leggeri pois, molto carino da indossare a vista con delle francesine o decolletè dal gusto un po’ retrò.