Calze Oroblù, una collezione sempre più nuova e più chic!

Ogni anno mi stupisce con le sue idee e le sue creazioni. Quest’anno poi ancora più ricca e nuova, non solo per la linea Temptation e Luxury che si aggiungono a quella moda, ma anche per il nuovo packaging elegante ed essenziale. I modelli di calze Oroblu che vi segnalo sono alla moda, di ispirazione retrò per alcuni. Ritornano i grandi classici, dalla riga posteriore alle calze velate, rimangono i poi e si propone l’attuale pied de poule e il tartan come fantasie della stagione. La collezione di calze Oroblù è molto ampia e ideale per outfit sportivi, glamour o eleganti. Il comune denominatore è la femminilità che sprigiona da ogni modello.

Partiamo proprio da questo.. Si tratta di una confezione completamente rinnovata, bianca, realizzata nel segno dell’eleganza e della leggerezza. Tra gli elementi innovativi del pack vale la pena segnalare l’apertura della confezione e l’impostazione grafica. Nelle nuove confezioni, quella che in termini tecnici si chiama finestra,  vanta una forma a goccia, proprio per sottolineare la femminilità e la sensualità dei prodotti. Mentre la nuova impostazione grafica dei pack guida l’occhio della consumatrice secondo un ordine di lettura ben preciso ed immediato: il primo elemento indicato è la denaratura delle calze e la caratteristica tecnica del prodotto. In questo modo la consumatrice ha la possibilità di individuare rapidamente le informazioni più importanti per la scelta del prodotto. Il design essenziale è impreziosito dall’esecuzione del logo con una stampa in oro a caldo, che attira l’attenzione e valorizza prodotto e brand.

calze oroblu (6) calze oroblu (5) calze oroblu (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora invece parliamo delle calze Oroblù per questo autunno/inverno 2016: ritorna la calza velata, in modo prepotente, che diventa un must per le serate importanti, per i momenti eleganti e per questi primi freddi. Assolutamente da avere nel proprio guardaroba il modello Milena, calza velata con motivo quadrettato tono su tono. Essenziale e veramente bella, me ne sono subito innamorata. Sempre per la linea velata troviamo i collant Gigliola e Glenda,  che giocano con motivi in pizzo ed effetto autoreggente con riga. Il primo elegante e sensuale, il secondo spiritoso nel suo risultato (anche se io preferisco le autoreggenti vere!). E poi abbiamo il collant velato con i pois (Adelle) sia in nero che nei colori naturali tono su tono e il collant velato con la riga dietro, in diverse tonalità di colore, anche rossa (Riga 20) anche in versione autoreggente. Rigorosamente da avere se vogliamo un outfit classico, ma che si faccia notare.

 

calze oroblu (11) calze oroblu (12) calze oroblu (13)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La tendenza di quest’anno è il tartan e il pied de poule, Oroblù ci accontenta con due modelli, un collant (Arianna) tartan in diversi abbinamenti di colori e un Tartan Pants e poi per il piede de poule un leggings tono su tono in diversi colori.

calze oroblu (8) calze oroblu (9) calze oroblu (10)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per le calze coprenti trovo interessante e molto divertenti il modello Lucilla, base nera con una serie di piccoli pois bianchi o colorati (fucsia, blu) sparsi sulle gambe. Un gioco divertente che regala brio al look. Altro modello che vi segnalo è Fedora, calza coprente gessata, effetto autoreggente con sottili linee bianchi o nere in base al colore scelto. Altro modello must è il collant Sibilla con effetto sfumato, assolutamente da avere, morbido al tatto e anche alla vista con le sue nuance che sfumano dal colore acceso al nero.

 

Veniamo ora al capitolo parigine: due i modelli su cui ho subito buttato l’occhio, per la linea e per i tessuti. Il modello Aurora in tessuto naturale e con la balza morbida che si appoggia delicatamente sul ginocchio e un nastro in raso che gira intorno alla gamba e si chiude in un malizioso fiocco. E poi il modello Eternity, semplice lana a coste, ma dall’aspetto caldo e morbido, adatta alle belle giornate di inverno con un abito morbido che lascia scoperto l’essenziale.

calze oroblu (17) calze oroblu (18)

La collezione di Oroblu non finisce qui: leggings, calzini e gambaletti arricchiscono la già numerosa collezione per questa stagione. Due i gambaletti che trovo veramente belli, da indossare a vista con ankle boot o decolte con tacco alto: il modello Anna, in morbido tessuto con un motivo floreale astratto e il modello Agata che abbina righe nere molto evidente a colori accesi, come verde, arancio o azzurro.

E non finisce qui… nel prossimo post vi parlerò della linea Temptation e Luxury..le novità dell’anno che lasciano senza fiato!

Madame G

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *