Calze nere coprenti… e non sbagli mai
Eleganti o sportive con il total black non si sbaglia mai… E quando parlo di total black mi riferisco non solo alla scelta dell’outfit, ma anche, e soprattutto, all’accessorio calza. In inverno dai 40 den in su la gamba vestita di nero opaco o lucido acquista un gran fascino. Molto di più della classica calza velata (che risulta anche più delicata).
Inutile aggiungere che l’invenzione della calza coprente è stata una soluzione vincente per molte donne: per chi non si vuole scoprire, per chi usa poco le gonne e di conseguenza non si pone il problema di che calza indossare, per chi ha freddo, per chi smaglia facilmente le calze e per quelle che dividono il mondo calza nera e color naturale o carne…
Lode alla calza coprente quindi! Più bella da vedere nel suo sensuale e caldo abbraccio intorno a ogni forma. Autoreggente con balza in pizzo, collant o anche in versione da reggicalze: la calza coprente è stata declinata per soddisfare tutte le esigenze. Mille modi di vestirsi ed apparire sempre una donna diversa, ma senza tradire lo stile minimal e in molti casi chic.
Parliamo di nero coprente e gustiamoci qualche esempio. Eccovi per ora due versioni sportive, ma sempre molto sfiziose con tutti i particolari curati e adeguate per chi soffre il freddo. Della serie: scoprirsi rimanendo coperte!
Serata con amici in giro per un paesino di montagna. Temperature freddine direi. Io unica ragazza in gonnella a sfidare le temperature invernali: minidress grigio in lana aderente, stivale nero con tacco comodo (7 cm…non scendere mai sotto i 5 cm per favore….) collant nero 70 den. In questo caso sicuramente soluzione antifreddo, ma anche belle da vedere con un vestito corto e un giubbetto in pelle stretto in vita.
Altra serata a cena con le amiche dopo la palestra. Volendo mantenere una versione sportiva, ma con stile (quindi non andare al ristorante proprio in tuta) ho optato per un vestito jeans che scopre abbastanza, calza nera 40 den, quindi coprente ma non troppo, con un tocco di richiamo allo sport: scaldamuscoli neri di lana lavorata, da tenere arrotolati alla caviglia o stendere leggermente lungo la gamba.
Il bello degli scaldamuscoli neri, in questo tipo di outfit total black, è che non saltano subito all’occhio, si confondono con la calza coprente, si notano in un secondo momento e vi posso assicurare che tengono la gamba al caldo. Altra soluzione adatta alle giornate o serate invernali.
Ah…dimenticavo le scarpe: tronchetto scamosciato grigio scuro e nero con tacco 11. Sportiva sì, ma con stile.. ve l’avevo detto no??
Dopo lo sportivo passeremo alla versione “coprente” elegante, per essere sempre perfette in ogni occasione….buona serata!!
E il vostro stile sportivo ideale qual è? Raccontatemelo…
Madame G.
Foto black by Salvatore Romano…ops…mi segue ovunque!!! 🙂