Calze Levante, una collezione per ogni tipo di donna!

Dopo Calzedonia e San Pellegrino andiamo a guardare il catalogo on line della Levante e vedere cosa ci propone per questa nuova stagione. La scelta è variegata e riflette tutti i gusti, da quelli più giovani, freschi e colorati, a quelli di una donna più sofisticata ed elegante. Devo dire, che contrariamente alle passate annate, quest’anno Levante Group propone un’offerta moda interessante: lamè, gessati, pois, colori fluo e sgargianti..ecc.. e poi modelli con danarature che vanno dai 40 fino ai 110 per  le più freddolose. Potrete inventare qualsiasi scusa, ma non quella del freddo, con Levante pare che ci sia una calza per ogni temperatura. Ma vediamo nel dettaglio.

Le autoreggenti sono solo due paia, peccato… mi piace molto il modello E483, 50 den lavorata  come se fossero tanti piccoli pois attaccati e la balza ricamata. Nella stessa versione e in colori diversi anche il collant.

autoreggente Levante modello E483

Non ci sono leggings in questa collezione che destano particolarmente la mia attenzione, mentre sono molti i collant dagli 80 den ai 110 den (quasi la stessa pesantezza del leggings)  interessanti e con cui possiamo sbizzarrirci in diversi tipi di outfit.  Collant a quadri con fantasie tipo scozzese con colori molto fluo, viola, blue elettrico, fucsia , verde (modello E505 ed E496)…  molto indicate per le giovanissime con stivali alti, bikers o anche snickers. Per chi è amante del colore collant in versione viola acceso o fucsia. Tonalità diverse dalle solite con cui potete sbizzarrirvi negli abbinamenti (fate attenzione però!!) e regalare all’inverno un tocco di colore, alcuni esempi sono i modelli E497 ed E498.

Collant Levante modello E497

Collant Levante modello E497

 

Se amate i colori più pacati non rimarrete scontente, Levante offre diversi modelli in verde bosco, blu, viola, nero, marrone e grigio. Per esempio un modello classico con cui però non si sbagliare è il modello E503 con motivo a spiga. M molto bello è anche il collant E502 con una fantasia gessata larga, che trovo interessante sia da abbinare sotto un tailleur o un vestito a tubino o per un look più rock con giubbino di pelle e stivali bassi borchiati.

Collant E502

Collant E502

Tra le mie preferite un collant effetto tattoo con un motivo floreale su caviglia e gamba (modello E500), molto raffinato ed elegante, adatto a lasciare il segno. Sulla stessa scia di eleganza e femminilità anche il collant modello E508, a doppia fantasia, floreale nella parte alta della gamba e a pois fino a sopra le ginocchia, un collant velato 20 den per occasioni più eleganti.

Levante - E486 collant effetto parigina

Levante – E486 collant effetto parigina

Levante - E490 collant

Levante – E490 collant

Continuo questa recensione presentandovi in particolare le calze che più mi piacciono, due modelli in particolare che mi somigliano sia nella scelta delle linee che delle tinte (adoro le tinte scure… non ci posso fare niente!) Il modello finta parigina E486 giocato sul tono dei neri e dei grigi, mi piace perché ha dei colori a contrasto, nessuna velatura e nessuna velleità di creare un effetto finto nude look (sapete che amo le parigine vere e odio ogni collant che le vogliono imitare) e poi il collant E490 nero coprente con una serie di righe trasparenti sia in orizzontale che in verticale, che regalano una fantasia a quadranti di diverse misura. Belle, eleganti, calde e dinamiche. Adatte ad ogni età e per ogni look. già le vedo con un abito modello ’60, piuttosto che sotto un tubino con giacca per un outfit classico da ufficio o una serata più glam.

Levante - E508 collant

Levante – E508 collant

E infine per chi vuole anche un tocco più glamour, magari pensando alla fine dell’anno,ci sono i collant e i leggings in versione lamè, non li adoro, ma sono sempre una buona soluzione per quelle serate fredde in cui non vogliamo rinunciare a un tocco speciale (modello E510).

Insomma come avete potuto vedere, calze per ogni gusto… Se volete dare un’occhiata al catalogo, potete trovarlo a questo link e acquistarle direttamente dal loro shop on line: http://www.levantegroup.com/it/donna/collant/moda/autunno-inverno-2014-15/moda-levante.html

Trovate le calze Levante in tutte le Coin, negli store Levante e nelle mercerie e negozi di intimo specializzati.

A presto, Madame G.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *