Le mie calze Levante
Torno a scrivere dopo un bel po’ di tempo e torno proprio con l’ultimo brand trattato: Calze Levante.
Se nello scorso post vi ho raccontato la collezione AI 2017-18 in questo nuovo post vi racconto le mie calze Levante, la mia piccola selezione che vi presento in una serie di scatti e di outfit pensati appositamente.
In questa collezione di calze Levante si gioca con i pois, micro e macro, con le righe, con l’effetto reggicalze, calzini colorati e l’effetto glitterato. Insomma tanti modelli con cui pensare outfit di diverso genere e stile.
Partiamo dal collant effetto reggicalze, il modello E691, nero velato con piccoli rombi. Sottile ed elegante, con un motivo a rombi molto delicato, questo collant propone nella parte alta un effetto reggicalze, con tanto di balze e fasce verticali sul corpino. Idea interessante, da abbinare con abiti corti che più che mostrare lascino intravedere. Qui vi propongo due opzioni, un vestitino di lana corto e svasato che gioca proprio con lunghezza e morbidezza del tessuto e un tubino che ovviamente può lasciare intravedere quando ci sediamo e accavalliamo le gambe.
Giochiamo ora con i pois. Il collant E693 è una calza con macropois in tulle su collant coprente nero. Filato morbidissimo e avvolgente sulla gamba, comodo in vita. L’outfit pensato vuole essere un po’ provocatorio e anticonvenzionale, ma non mi dispiace. Abbino, infatti, un abito dal gusto retrò in raso verde e nero con dei macro pois, così da richiamare la calze. Estremizziamo con questo motivo di pois giganti, con cui andiamo anche a sdrammatizzare il nostro look, femminile e ironico allo stesso tempo.
Rimaniamo sempre in tema di pois, ma con un dettaglio in più: la riga posteriore. Inutile dire che questo collant è il mio preferito. Si tratta del modello E695, in versione color carne con riga e pois neri, ma lo trovate anche in versione velata nero su nero. La scelta è andata su tacco alto, stringato e un tubino midi. La riga posteriore slancia la gamba e l’intera silhouette, rafforzando l’effetto tacco e stretch del tubino. I micro pois regalano all’outfit quel tocco di classe, un po’ vintage se vogliamo, elegante e sfizioso insieme. Se dovessi definire questo modello, per me è la sintesi della femminilità. Essendo, inoltre, un collant 20 den è ideale anche per la primavera.
Infine andiamo su un collant comodo e caldo, di tendenza e adatto a tutte quelle ragazze che non vogliono rinunciare con il freddo a essere femminili. In caldo cotone, in un mix nero e oro con cui ho costruito un outfit pù modaiolo e di tendenza, con stivaletti di ispirazione Seventy, una gonnellina plissettata in ecopelle e un richiamo all’oro con una camicia dalle maniche molto lunghe e dalla scollatura profonda. Un outifit ideale se volete andare a ballare o nel vostro locale preferito con l’intenzione di essere ammirate e di luccicare più che mai.
Chiudo questa carrellata di foto con un paio di calzini e azzardo un abbinamento alla lolita. Calzino corto color mattone con abito svasato un po’ dolly dello stesso colore. Ovviamente abbinato con tacco alto a cui non rinuncio facilmente.
E allora che ve ne pare? Aspetto i vostri commenti e vi ricordo che sul sito della LEVANTE potrete visionare l’intera collezione e visto che è periodo di saldi vi consiglio di cercare nei negozi i vostri modelli preferiti.