Calze “Le Flu Flu”, per chi non ha paura di mostrarsi
Eccolo, un marchio nuovo che sta spopolando nell’universo “calza made in Italy”: Le Flu Flu. Un brand che nasce dall’idea giovane e allegra di due amici, entrambi appassionati di moda e in particolar modo di collant.
Ne abbiamo parlato in un post di quest’estate dedicato ai calzini, ora approfondiamo la conoscenza di questa azienda con una chiacchierata, per scoprire idee, design e provocazioni di una collezione sicuramente diversa dal solito. Potremmo definirla sopra le righe, con le sue fantasie e i suoi colori vivaci. Un’idea di calze che può piacere o no, ma che si distingue con personalità nel panorama della produzione di calze e collant, per il suo clima festaiolo, giovane e fresco. Collant per una donna dinamica, intraprendente, coniuga una grande energia positiva e che non ha paura di mostrarsi.. Vediamo un po’ come…
Per voi cos’è la calza e come viene interpretata? Per noi la calza equivale all’abito per un grande couturier o grande sarto…quindi non è un accessorio ma cooprotagonista dell’abito.
Le Flu Flu è un brand nuovissimo, come nasce l’idea di disegnare e produrre calze? Nasce dall’idea di rendere le calze un vero e proprio indumento di seduzione.
Secondo voi che ruolo ha la calza nella moda oggi? E quanto si può osare nella moda e nel design con la calza? Mai come oggi la calza può comunicare con un design ricercato e originale ispirato anche al passato.
Nella vostra collezione vedo collant e calzini. E le autoreggenti dove sono? Non è da escludere l’autoreggente ma le nostre proposte creative ora si concentrano su motivi più adatti ai collant.
Dalla collezione vista ho notato che siete molto colorati, ironici. Mi accorgo che vi piace giocare con le gambe delle donne… Da cosa prendete ispirazione per i vostri modelli? L’ ispirazione nasce sicuramente dal passato…la collezione e’ molto colorata e le varie fantasie grafiche permettono di trasmettere stati d’animo e quindi evidenziare la nostra voglia di giocare…soprattutto per ridare al corpo la possibilità di comunicare attraverso le gambe.
Parola d’ordine per la produzione Le Flu Flu? La qualità italiana unita alla ricerca stilistica.
Che tipo di donna è la donna che sceglie le calze Le Flu Flu? E’ una donna che con leggerezza e allegria indossa le nostre calze con la consapevolezza di esprimere la propria femminilità.
Esiste un binomio tra femminilità e le Flu Flu? Sì, esiste nella possibilità di rendere sexy una donna con allegria.
Dove si possono comprare le vostre calze? e avete un e-commerce?
Le calze le fluflu non hanno confini, sono disponibili in selezionati store in Italia, Giappone , America e presto in Inghilterra e Russia.
Per chi vuole saperne di più: www.leflufluitaly.com
a presto, Madame G.