Calze in tv…sì o no?

Perché in televisione si vedono poco le calze? Ve lo siete mai chiesto?

Forse perché non sono telegeniche come certi calzini maschili, colorati e goliardici, che strizzano l’occhio da tra scarpa e pantalone?

E’ una cosa che ho sempre notato, le calze in tv non sono molto diffuse. Se non in rari casi. Non parliamo di ospiti di talk show, tanto discusse per balze in pizzo o autoreggenti in vista, ma di conduttrici e regine dei salotti, opinioniste e vip in genere.

venturaSicuramente le calze più diffuse sono quelle a rete contenitive che usano i ballerini, le famose calze americane. Sono così chiamate in gergo, e pare molto in voga tra le performer di burlesque, perché stanno su senza dare il minimo cenno di cedimento. Sono calze molto elastiche, assecondano il movimento, non tirano, tengono stretto il muscolo e danno all’incarnato un colore così naturale che sembrano non esserci. Ma invece le nostre show girl, padrone di casa, giornaliste e conduttrici cosa indossano? Spesso attrici e vip in genere in tv, prediligono il nude look. Sotto gli abiti da sera, lunghi o corti che siano niente calze, solo tacchi vertiginosi. Anche la buona Mara Venier opta per la gamba nuda, nei suoi vari programmi da Domenica In alla Vita in diretta non riesco a ricordarla con una calza coprente, a rete o velata. Della stesa opinione Simona Ventura, nude look anche per lei per tutti i suoi outfit.

vip9Va detto sicuramente che la riuscita televisiva delle calze non è delle migliori, luci e riflettori, spesso provocano quello sgradevole effetto lucido, che è meglio evitare. Ecco perché abbiamo o calze coprentissime, opache, che nascondono ogni difetto o niente. Nessun tipo di calza velata, a rete e nemmeno a fantasia. L’unica che se le concede è Alba Parietti nei suoi outfit sempre provocanti davant o lontano alle telecamere.

Se si usano le calze in tv  allora coprenti: blu, bordeaux, nere o grigie, qualche fantasia tono su tono e alle volte qualche sprazzo di colore… Un esempio di ragazza esuberante e amante delle calze è Caterina Balivo, che la ritrovo con calze marroni o senape e shorts. Altra amante delle calze in tv è Barbara d’Urso, che sfoggia fantasia, autoreggenti e coprenti che ben si sposano ai suoi vestiti.

vip2 vip1

Un caso a parte Alessia Marcuzzi che con le sue lunghe gambe, che si rivestono con calze di ogni tipo solo nei post del suo blog di moda propone, mentre in tv predilige shorts, mini, gonne dai lunghi spacchi senza accenni di nylon.  Altra vip che vedo dilettarsi in outfit diversi e sempre azzeccatissimi è Michelle Hunzicher: calze coprenti, nude look, parigine o calze a pois è sempre perfetta.

calze-vip

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *