CALZE COPRENTI VS CALZE VELATE… ECCO COSA DICONO GLI UOMINI

In queste ultime settimane “Gli uomini di Madame G” ci hanno tenuto molta compagnia. Ho, infatti, ricevute tante risposta ai miei sondaggi per capire cosa preferiscono gli uomini in fatto di accessori calze e come vedono la donna da questo punto di vista.

collant neroDopo la domanda sulla preferenza tra l’autoreggente e la calza da reggicalze, la seconda domanda all’apparenza più semplice, è “Preferite la calza coprente o quella velata?”

Anche in questo caso ho notato una notevole differenza, se non meglio dire divergenza, tra il gusto maschile e quello femminile…Noto che gli uomini sono tutti compatti e uniti nel loro immaginario che spesso si somiglia…e mi chiedo se è perché hanno delle idee impacchettate come stereotipi che si tramandano di padre in figlio o se il meccanismo della fantasia e della seduzione sull’uomo gioca su leve e comandi “psicologici e visivi” simili per tutti…ci vorrebbe uno psicologo o un sessuologo (in questo caso) per rispondere…

Sono pochi quelli che divergono, quelli che si pongono fuori dal coro e mi provocano una piacevole sorpresa, perché la loro risposta diversa è anche frutto di un ragionamento e di una motivazione sentita, personale e originale…e questa cosa mi piace molto.

autoreggente nastrino  (1)Ma veniamo alle risposte ricevute…. Il 90% degli amici e lettori intervistato predilige la calza velata… veramente pochi hanno alzato la mano a favore della calza coprente.  I motivi secondo loro sono: l’eleganza innanzitutto, belle da vedere con il loro gioco di “vedo e non vedo” e accattivanti al tatto.

All’occhio la calza velata e velatissima, per cui dai 5 ai massimo 20 den massimo (con i 30 invadiamo il campo del semicoprente, ma potrebbe essere un buon compromesso) dà la sensazione di trasparenza, di non esserci quasi, di contorno perfetto della gamba, come una linea che la disegna, la modella e la protegge. Una linea avvolgente per tutta la gamba che le accompagna nei loro movimenti rendendole seducenti.

SWAROVSKIEd è proprio questo concetto che mi esprime subito Giovanni: “Velate, senza dubbio! Per quell’effetto di vedo, non vedo, che trovo molto intrigante. Mi piacciono molto poi quelle un po’ lucide, che modellano e disegnano e che sanno rendere seducenti anche gambe e polpacci non perfetti”.

Al senso della vista si aggiunge poi quello del tatto. Marco mi conferma: “Velate tutta la vita.. sexy e poco invadenti danno al tatto infinite emozioni.” 

Anche Cristiano dice di preferire la calza velata, sensazione di tatto e visiva che estende alla lingerie in genere:“ mi piace molto l’intimo femminile trasparente (ma va!?) e liscio, senza fronzoli”.  

Dello stesso parere tanti altri maschietti che insistono sul concetto della morbidezza al tatto, di quel liscio che è molto piacevole accarezzare, rispetto a un tessuto in microfibra. Secondo loro la donna con la calza velata, se poi è un’autoreggente, è il massimo è una donna elegante, femminile e sicura di sé.

Ecco quanto mi dice da twitter St.Ryokan, che mette in gioco una serie di riflessioni interessanti: “La calza velata può anche essere un simbolo di sicurezza della donna. Oggi è davvero difficile vedere donne che si sentano a loro agio con le gonne, e quando ci provano comunque coprono le gambe con calze coprenti. La calza velata in questo è un simbolo di sicurezza in se stessa. E poi entra in gioco la sensualità. La sensualità è da sempre collegata alla trasparenza, e la calza velata è trasparente”.

Un’altra bella testimonianza, molto completa ce la dà Domenico: “Le calze velate sono la quintessenza dell’eleganza. La sensazione mi provocano è di stimolo erotico. Mi piace il fatto che la velatura evidenzi la gamba o il piede, li metta in primo piano e mi piace poter vedere la gamba dolcemente e sottilmente inguainati in una specie di protezione-non protezione.”

“Se devo essere sincero le calze velate sono quelle che stimolano di più la mia fantasia sono molto più sensuali e seducenti” – questa l’opinione in merito di Giuseppe che però non disdegna nemmeno le calze coprenti.. anzi…come lui stesso dice “sotto certi vestitini in versione autoreggente hanno il loro perché. Sono in fondo due tipi di calze con impatti completamente diversi”.

totalblack chic (2)Ma c’è anche chi ha votato a favore delle calze coprenti per esempio uno dei miei seguaci di twitter mi scrive “Preferisco autoreggenti coprenti, mi danno un senso di morbidezza, disegnano di più le gambe, provocano mistero”.

Su questa stessa linea anche Dottor V. che mi confessa “amo le calze coprenti, perché vivono nella sfera de sensuale proibito. Sono quelle calze che ti permettono di modellare la gamba senza mostrarla nella sua essenza, sono come un vestito che produce idea sensoriale in chi guarda, e non solo una misera visione, ma sono anche una tenerezza nell’acciaio dalla forma compatta, e per questo ti dico da uomo, che vederle sono una forza che aprono il desiderio”.

Madame G. 

5 Di risposte to “CALZE COPRENTI VS CALZE VELATE… ECCO COSA DICONO GLI UOMINI

  • non vedo la mia risposta a favore della calza coprente…

    • Ma stai certo che ne ho tenuto conto quando ho scritto il post….sei stato tra i pochi che si è espresso a favore del total black…:-(

  • Hello there, just became aware of your blog through Google, and found that it is truly informative.
    I’m going to watch out for brussels. I’ll appreciate if you continue this in future.
    A lot of people will be benefited from your writing.

    Cheers!

  • Continuate così, bravi!

  • A me piace decisamente di più la calza coprente:
    – è come se desse più senso di morbidezza;
    – troppa trasparenza ai miei occhi sembra eccessivamente “nudo”; ma in quel caso preferisco la gamba nuda; quella velata mi sembra quasi “fredda”, “elettrica”…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *