GIOCHIAMO CON I COLORI

Il total black vi mette in crisi perché vi fa sembrare monotone o non vi sentite notate? Nessun problema puntate a un semplice tocco di colore sulle gambe. In questo modo potrete sbizzarrirvi con fantasia e sperimentando interessanti abbinamenti.

Amo il total black, mi è sempre piaciuto, nonostante mi si rimproveri – soprattutto mia madre – di “vestire sempre di nero”. Lo trovo elegante, essenziale e sensuale. Il nero segna i contorni, definisce e non trovo mai sbagliato abbinare nero su nero. Il total black, inoltre, ti permette di giocare con elementi di colori, di osare anche con tinte vivaci, sfumature e fantasie.

Tailleur nero con calza nera a fiori, pied de poule, a rombi, a pois… Un vestito nero di lana con una calza bicolor o una calza gialla, rossa, viola, arancione…perché no!? E i colori, come sceglierli?

Secondo l’umore della mattina, secondo il tempo, i gusti.. Non c’è niente di più bello che osare con una calza colorata in una mattina grigia e piovosa, quasi a voler contrastare il tempo cupo, che ci toglierebbe anche la voglia di uscire di casa. E poi i colori delle calze non si fermano solo alle gambe, ma possono essere ripresi, magari con altri accesori: collane, bracciali, borse o perchè no, make up…anche questo è fondamentale.

Giochiamo con i colori senza aver paura, con le sfumature, le gradazioni di tono, i contrasti, il bianco e il nero..creiamo così il nostro stile, diretto, facile, magari spiritoso, ricercato.

calze-collana (2)Proprio l’altro giorno il mio outfit giocava con un vestito di lana nero accompagnato da stivali neri e una cinta nera in vita…rigorosamente total black con una calza a color ciclamino abbinata a una collana della stessa tinta in metallo e filo e ombretto e rossetto che si legano a questa nuance.

Altra proposta che posso fare è il total black con il rosso. Anche in questo caso questa coppia di colori con cui amo giocare, in particolare in inverno. Abito nero con calza rossa a tinta unita o nera con fantasia rossa, a cui legare borsa, sciarpa e guanti… un outfit che non passa inosservato. Tocchi di calore e di luce che danno un’aria un po’ francese.

Continuiamo con i colori caldi: giallo e arancione o color mattone. Lo scorso inverno andava molto di moda il giallo senape..avevo comprato delle calze della Philippe Matignon che mi hanno letteralmente conquistato e a cui ho abbinato una borsa dello stesso colore. Il mio outfit preferito era scamiciato nero a pieghe con scarpa nera con zeppa e calze senape e questa grande borsa da portare a mano dello stesso colore.

???????????????????????????????ocra

L’abbinamento calza borsa lo reputo vincente, sono strepitose le borse di pelle colorata, che si adeguano a tutte le stagioni. Borse arancioni, verde smeraldo, in questi ultimi tempi predominante, bello anche il verde petrolio, viola o fucsia se vogliamo andare verso colori brillanti, accesi, allegri.

??????????????????????????????? ??????????????????????????????? ??????????????????????????????? ???????????????????????????????

       Se puntiamo invece a colori più sobri, il grigio può regalare nelle sue tantissime nuance tate forme di abbinamento. Dal grigio scuro a quello melange, dal coprente al velato, passando dalle combinazioni e i mix… Per esempio grigio e nero a fiori o a quadri, da abbinare a una scarpa per esempio girgia oppure a una cinta o a una borsa o perchè no a una giacca. Tempo fa ho comparato una giacca in lana cotta con un collo pieno di vistose rouches che abbino sempre a un abito nero a collo alto e a delle calze grigie. Come potete vedere c’è da divertirsi e ogni nuovo accessorio ci dà spazio a creare sempre outfit diversi.

Madame G. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *