Calze classiche. Vi consiglio qualche modello Trasparenze

Sempre in riferimento alla punta, un altro modello interessante è il Capri, collant 8 den con punta nuda. Vestibilità perfetta, morbido sulla pelle, l’assenza di cuciture sul piede vi dà la possibilità di indossarlo con le open toe e poi c’è un effetto nude perfetto.
Sempre in 8 den Trasparenze propone le autoreggenti, impreziosite da una raffinata balza in pizzo alta, molto fasciante, che non stringe e impreziosisce la gamba. Molto sensuali. Comode da usare sia in primavera estate sia nei primi giorni di fresco, quando ancora non si vuole indossare calze scure e collant.
Passiamo ora alle autoreggenti, questo argomento merita attenzione. Trasparenze è uno dei pochi brand di calze che propone nella sua collezione molte autoreggenti e lo fa, forse perché ha nella sua filosofia di produzione la sensualità e la femminilità della donna.
Tre i modelli che ho avuto modo di provare: Valentina, un velato classico con una balza elastica a fasce alterne nere e trasparenti.
Modello Rosy, un’autoreggente che propone la balza in pizzo a contrasto di colore. Bellissimo il modello nero con la balza rossa, mi ha colpito subito. Io, però, l’ho provato nella versione playa e balza nera e devo ammettere che il contrasto di colore, rompe la monotonia e regala un tocco diverso, che nessuno si aspetta. In entrambi i modelli sicuramente il nero rende molto di più, il colore chiaro è opaco e tendente ad un tono più scuro di quello naturale, che a mio gusto personale non è il massimo.
Tutte le autoreggenti hanno una fascia elastica morbida con doppia striscia di silicone larga che non fa scivolare la calza dalla gamba, inoltre sono tutte sagomate al piede e non solo e molto elastiche.
E infine arriviamo ai collant velati neri dove troviamo delle chicche notevoli. Comincio subito con il modello Hannah che dalla confezione mi sembrava un classico collant velato, ma aprendolo scopro che è in tulle elastico. Morbido, avvolgente e con la trama in una microrete piccolissima che valorizza il collant.
Modello Jessy collant con la riga posteriore, che trovate nelle combinazioni calza velata nera riga colorata o riga nera. Io adoro le calze con la riga, ma preferisco sempre le autoreggenti o le calze da reggicalze, più sexy e da una certo punto di vista più facili da indossare, mantenendo la riga dritta.
E infine il collant Claudia, vita bassa e senza cuciture, nessun corpino massima trasparenza, invisibile sotto i vestiti. Il suo pregio è anche il cinturino, che in questo caso è un elastico abbastanza spesso, molto contenitivo e fasciante che aiuta molto con gli abiti stretch.
Anche per i collant vale il discorso delle autoreggenti, piede e gamba sagomata per tutti i modelli.
Se avete letto i miei post e visto le foto delle mie calze capirete facilmente che io adoro le calze a fantasia, non sono una tipa da calza classica e anonima. Mi piace distinguermi e farmi notare, perché per me la calza è un accessorio che impreziosisce il nostro look. Ciò non significa che nel mio armadio non ci siano calze classiche, anche troppe: con e senza cuciture, dagli 8 ai 40 den, nere e color carne, autoreggenti e collant. Questo perché ci sono spesso situazioni che impongono la calza a chiara o la calza nera senza estrosità, per esempio le cerimonie o le situazioni istituzionali e da etichetta. Quindi il consiglio che vi posso dare è di avere sempre con voi delle calze classiche. Altra raccomandazione: cercate sempre un prodotto di qualità, le calze classiche che possono sembrare calze banali e poco originali, alle volte hanno una marcia in più perché sono prodotte con filati ricercati, ecologici o di nuovissima generazione, cosa che non accade spesso con le calze di tendenza e stagionali.
Se volete approfondire il discorso sui modelli classici di Trasparenze e conoscerne i costi vi lascio il link al sito: http://www.calzetrasparenze.com/Categoria/classico/1/Prodotti