CALZEDONIA, LEGGINGS E CALZE PER RAGAZZE ROCK…E NON SOLO

Iniziamo questo viaggio tra le collezioni di calze, leggings e collant partendo da Calzedonia. Per un motivo molto semplice le vetrine ci proponevano le novità autunnali già dai primi di settembre e gli store Calzedonia sono da per tutto (come essere insensibili alle calze, dunque?!)

Vediamo cosa propone il brand più famoso. Se la collazione primavera-estate 2013 non mi aveva convinto, questa invernale mi trova più incline verso diversi modelli.

IMG_4569

Iniziamo dai leggings, numerosi e diversi: tante fantasie, modelli push up, tanta simil pelle, lucida, mista a cotone, con borchie, strappi e stringhe.. Per una donna giovane, un po’ rock, che vuole dare un’immagine di sé forte e a tratti aggressiva a tratti star.

Penso per esempio ai leggings arabescati con fantasia in oro o quelli nero/oro, penso ai leggins grigi metalizzati o ai collant in lurex dorato che trovo un po’ eccessivi…ma forse l’obiettivo è proprio questo. Mi auguro solo di vederli ben abbinati, addosso a ragazze che possono permettersi certe stravaganze e soprattutto la sera e non durante l’orario di ufficio..

Il kitch è a rischio… Tra i modelli di leggins promuovo, secondo il mio personale gusto, il modello a tessuto misto simil pelle sulla gamba e cotone stretch, che trovo malizioso e il leggings con frantasia arabescata tono su tono, eclettico e adatto sia la sera che il giorno per un look che potrebbe essere elegante.

leggings strappoleggins calzedonia leggins calzedonia

Improponibile il modello leggings simil pelle con inserto calza velata..ma qualcosa mi dice che lo vedremo molto in giro, sulla scia dei leggins con effetto strappo di quest’estate.

I colori della collezione calze sono per lo più scuri…nero e grigio la fanno da padrone. Nessun colore sgargiante come lo scorso anno, in cui giallo,bluette e arancio spopolavano, ma si strizza l’occhio a qualche fantasia floreale, retaggio estivo che sicuramente allieteranno le belle giornate invernali. Due i modelli proposti, ma che non mi entusiasmano più di tanto.

Mentre trovo veramente belle le calze bordeaux/vinaccia. Un colore che ritroviamo sia nei dettagli, sia come tinta unita e viene declinato in due modelli interessanti.

colant bordeaux

Il primo è una calza che gioca tra il colore e le trasparenze, originale ed elegante allo stesso tempo, soprattutto se vogliamo rompere la monotonia della tinta unita o di un total black. Il secondo invece gioca sul contrasto nero-bordeaux con una fantasia arabescata, che Calzedonia propone su diversi modelli e con diversi abbinamenti cromatici.

Guardiamo le fantasie ora. Oltre all’arabescato che ritorna e che è la fantasia nuova dell’anno, per il resto abbiamo collant e leggins pied de poul, righe, fiori colorati o in pizzo e ancora qualche pois.

A proposito di pois un modello veramente da avere sono le autoreggenti in tulle nere con pois e riga posteriore. Sexy e trendy allo stesso tempo. E va sottolineato come Calzedonia ripropone in modo “sbarazzino” la riga posteriore, svincolando lo stereotipo retrò della riga e proponendola con i pois o a contrasto in bianco con un collant nero coprente. 

Calze a cui non posso rinunciare… (appena le comprerò ve le farò vedere…), come non posso rinunciare alle parigine in lana grigia o beje..che con mini, short sono il top, se poi le abbinate a un bel paio di stivali da cui farle spuntare riuscirete a trovare un look sportivo senza risultare banali…anzi…

autoreggenti poisparigina lana grigiabicolor clzedonia

Una calza che definirei sfiziosa è quella che gioca sul contrasto coprente/velato..carina..ma niente di nuovo, visto che ho già qualcosa di simile nell’armadio…

In attesa di vedere i miei acqusiti Calzedonia, godetevi il catalogo direttamente dal sito www.calzedonia.it. Io vi do appuntamento alla prossima tappa nelle collezioni calze di questa stagione.

A presto

Madame G. 

4 Di risposte to “CALZEDONIA, LEGGINGS E CALZE PER RAGAZZE ROCK…E NON SOLO

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *