CALZE A RETE… conosciamo l’azienda regina italiana

Si è parlato di calze a rete e nel post dedicato dicevamo che ogni marchio ha i suoi modelli, ogni anno e per tutte le stagioni. Modelli per ogni gusto e per ogni capriccio della moda. Parlando con chi nel mondo delle calze ci lavora vengo a sapere che il maggior produttore di calze a rete per qualità e quantità è tutto italiano. Si tratta della Cifra Spa (www.cifra-spa.net), che produce quasi tutte le calze a rete delle maggiori marche di calze e per i grandi stilisti. Brand non solo italiani, ma anche internazionali.

Logo_Cifra

E questo ci fornisce degli elementi importanti, primo far tutti conferma che la qualità e la professionalità dei calzifici italiani è massima e poi che il mondo della “rete” è un settore di produzione che rappresenta quasi un mercato a parte, rispetto la calza classica.

citterioPer capire meglio cosa fa la Cifra e su quali mercati si muove, ho fatto qualche domanda a Cesare Citterio, amministratore dell’azienda.

Qual è il target per cui producete? Noi produciamo per private labels. Per tutti i brand del mondo produciamo le calze di pizzo e le reti. Tra i nostri principali clienti ci sono Calzedonia, Golden lady ,Wolford, Donna Karan, Ck. Le nostre sono calze personalizzate e di solito nei negozi sono le più care, sicuramente più costose delle tradizionali calze velate.

cifra20Da cosa prendete ispirazione per i vostri modelli? A volte seguiamo le indicazioni che ci arrivano dagli uffici stile delle aziende con cui lavoriamo, altre volte proponiamo noi dei motivi e delle “trame”, ispirandoci a vari book delle tendenze moda.

Qual è la vostra interpretazione di calza? Le nostre calze in particolare hanno un alto contenuto moda. E’ per questo che noi le consideriamo un accessorio moda fondamentale.

Che donna è la donna che indossa le vostre calze e/o predilige le calze a rete? Un donna sicura di sé, che vuole essere guardata e essere al centro dell’ attenzione.

Dove si possono comprare le vostre calze? e avete un e-commerce? Si trovano dove le distribuiscono i brand per cui lavoriamo. Non c’è una distribuzione nostra diretta.

cifra2

Parola d’ordine per la produzione Cifra-spa ? Unicità.

Che ruolo ha la calza nella moda oggi secondo voi? Per noi la calza è tutto. Per molti stilisti, invece, non è così.

cifra10Secondo voi la calza rete è un accessorio intramontabile o nella moda ha i suoi periodi? Ha i sui periodi. Il modo per evitare la ciclicità è essere presenti con una rete venduta in tutto il mondo in modo tale da sfruttare le tendenze quando arrivano.

Per farvi vedere un po’ delle tante calze prodotte dall’azienda di Cesare Citterio, vi regalo in questi giorni un’interessante fotogallery che ci regala un’immagine di una donna sempre alla moda e sempre sexy.

A presto. Madame G.

2 Di risposte to “CALZE A RETE… conosciamo l’azienda regina italiana

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *