La primavera di Omero è a rete!

Primavera, caldo  e calze a rete. E’ questo il trend della stagione. Lo diciamo da sempre e ve lo ribadisco anche in questo post, in cui vi parlerò della collezione primavera – estate 2017 di Omero.

La rete è tornata prepotente in diversi modelli e fantasie, ma in particolare nella sua versione classica, microrete, retina e rete larga sempre attuali e a mio parere trendy, sexy ed elegante. Il segreto delle calze a rete, si sa, è abbinarle bene e con gusto. Attenzione alla lunghezza delle gonne e all’altezza dei tacchi e per ogni outfit avremo il modello giusto.

Per questa stagione PE’17 OMERO propone una collezione di articoli semplici e dal gusto senza tempo. Collant, autoreggenti e calzini velati con ‘fantasie non fantasie’: un’esplosione di micro pois, tono su tono talvolta con leggeri tocchi di colore. Come il collant velato a micro pois Janet o il collant traforato Ginni. E poi una serie di calzini in filati naturali, mischie di cotone e viscosa, effetti pizzo e traforati, il tutto con un tocco retrò e senza eccessi. La palette cromatica presenta tonalità basiche: grigi melange, blu, marroni, bianchi e avorio, ma non mancano accenni di colore come il blu serenity e l’ametista.

Di questa collezione ho avuto modo di provare e indossare i vari modelli a rete di Omero. Partiamo dalla rete classica. Collant Retina, colore nero, avvolge bene la silhouette, non stringe e regala alla gamba sensualità e linearità. Se viste da lontano sembra indossare un collant velato che delinea leggermente la gamba. Adatto agli outfit da ufficio con gonne al ginocchio e tacchi, ma molto rock e giovani se portate con minigonne e abiti e ankle bot o scarpe basse.

2017-05-12 14.11.42

Collant Rete Larga, è il mio modello preferito. Una rete che non delude mai per il suo effetto sensuale e femminile. Belle da vedere sotto un jeans strappato o con un pantalone corto alla caviglia, belle con abiti e gonne sia corte che lunghe. Io per esempio l’ho indossato con un vestitino a fantasia e uno stivale morbido.

2017-05-08 09.53.35

E infine il collant Marissa. Originale e particolarissimo nella trama. Una fantasia che unisce il tessuto elastico e traforato al concetto di rete in modo nuovo, dando vita a un modello che gioca con i filati, tra le forme, i pieni  e i vuoti della calze, il colore e l’incarnato della pelle. Da indossare con una gonna o vestito a tinta unita, cercando anche le scarpe giuste. La particolarità della trama non è proprio facilissima da abbinare e rischiamo uno scivolone di buon gusto.

Io ho scelto un outfit non eccessivamente corto e sobrio, che rompe la sua “austerità” proprio con l’allegria della calza stessa.

calze a rete omero (4)

Tra i calzini, invece, ho puntato il modello Virna in lurex (nell’ultima foto), bello con scarpe modello duilio o mary jane con gonna, modello anni 50 un po’ a palloncino o alta in vita o con pantaloni corti alla caviglia. Anche il lurex quest’anno la fa da padrone negli outfit di teenager e non, sofisticato nel tessuto e un po’ brioso, riesce a essere glamour con ogni outfit. A questo si aggiunge poi il modello Efira 20, calzino in ogni colore con taglio al vivo, da indossare con qualsiasi scarpa, comodo, fresco e ideale per  l’estate.

Infine ultimo test fatto con Omero è stato per la sezione abbigliamento, optando per un treggings o jeggings, in tessuto jeansato, tasche sul retro e cotone piquet elasticizzato. Molto comodo e carinissimo da portare con casacche sia lunghe che corte e giacche.

jeggings omero (2) web

E poi una camicia in voile nera, modello dolly, con rouches alle maniche e fiocco al collo dal sapore un po’ retrò. Ideale per jeans, gonne un po’ bombate, a pieghe, ma anche a tubino con giacca sopra.. guardate un po’ come l’ho abbinata io e ditemi se vi piace.

omero (4)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *