Calza con la riga, un classico di tendenza ..parola di Stockingscode
Della calza con la riga abbiamo già scritto. E’ tra i miei modelli preferiti e come ho sempre affermato è l’archetipo della calza. Una calza classica, che non passa mai di moda, ma che alle mode si adegua piacevolmente e con fantasia. Una calza sexy, che può nella sua sensualità giocare con i colori. Una calza che non tramonta, costante fantasia maschile e arma di seduzione sicura con cui le donne possono giocare volontariamente e non.
Di calze con la riga “standard” abbiamo già parlato e abbiamo detto quale effetto producono, ma oggi voglio parlare di un modello di calze con riga molto particolare. L’ho conosciuto sul web, me lo hanno segnalato e subito sono andata a informarmi.
Si tratta delle Stockingscode (www.stockingscode.com), un progetto originale di calza con riga colorata. Potete trovare tutti i tipi di calze, dai collant alle autoreggenti passando per la calza da reggicalze, nella versione black e carne. A questi modelli base aggiungiamo una riga posteriore nel colore che più ci piace e il gioco è fatto. Dal tono su tono ai colori fluo o pastello potete trovare tinte per ogni gusto, ma soprattutto per ogni abbinamento. Perché la particolarità di queste calze e che si abbineranno sempre con il vostro vestito, basta scegliere il colore della riga che più si adatta: rosso, blu, bianco, verde, grigio, giallo, rosa, celeste, viola…
Ogni calza come potete immaginare sarà diversa dall’altra e poi sono calze che si adattano magnificamente ai sandali, per cui ottime per l’estate e per un outfit più ricercato. Ma vediamo di scoprire ancora di più dalla chiacchierata fatta con Katia Scarcella, brand manager della Stockingscode.
La vostra collezione di calze con riga colorata gioca con un mito della moda e della femminilità. Mi racconta come nasce l’idea della linea Stockingscode? Il progetto Stockingscode nasce dalla nostra passione per le calze e per la seduzione. Il Brand Stockingscode interpreta in chiave moderna e “comunicativa” l’accessorio più affascinante, erotico e femminile, da sempre apprezzato e indossato dalle donne.
Voi proponete calze con riga e punta colorate che si abbinano al make up. Perché avete scelto questo tipo di abbinamento? Ovviamente la donna è al centro del nostro progetto e oggi più che mai la donna per stare bene con se stessa, deve sentirsi bella con il trucco e giocare con la propria sensualità. Per noi la calza Stockingscode, in particolare la linea da reggicalze, con riga e punta colorata in abbinamento con il nail lacquer dedicato è il complice perfetto per questo gioco.
Da cosa prendete ispirazione per i vostri modelli? L’ispirazione nasce dall’arte, dalla moda, dalla strada, reinterpretando i diversi stili per esempio Urban o Neo-Pop evocato dalle righe dai colori più accesi per la donna forte e contemporanea che vuole osare e stupire. Invece lussuoso, super chic ed intrigante nei colori delle righe più tenui ed inedite delle calze, per la donna sofisticata ed elegante che vuole essere unica.
Che donna è la donna che indossa le calze Stockingscode? Una donna che vuole essere originale e reinventarsi rappresentando il proprio stile di moda.
Che tipo di target avete? Non vi è un target definito, la nostra visione è quella di contestualizzare l’accessorio che indossato ed interpretato si adatta a tutti gli stili e a tutte l’età.
Per voi cos’è la calza e come viene interpretata? La calza come detto è l’accessorio simbolo della femminilità, la donna di oggi deve interpretare e non abbandonare questo mitico accessorio dal potere unico. Il binomio donna e calza per noi si chiama Stockingscode, ed è molto di più di un semplice accessorio è l’impalpabile leggerezza dell’eleganza per una nuova femminilità sussurrata e sensuale per alcune, o perché no gridata e trasgressiva per altre.
Dove si possono comprare? e avete un e-commerce? Luxury store, profumerie selettive e on-line sul sito www.stockingscode.com.
Parola d’ordine per la vostra produzione? Made in Italy e massima qualità a tutti i costi.
Che ruolo ha la calza nella moda oggi secondo voi? Un ruolo importantissimo con un potenziale ancora inespresso.
E quanto si può osare nella moda e nel design con la calza?Stockingscode è sicuramente un Brand orientato al futuro e desidera decisamente osare, basta leggere i nomi dei “codici” o vedere il Pack nero delle nostre calze, molti consumatori lo riconducono ad un pack maschile, chissà magari siamo pronti per un unisex use.
Spero che le Stockingscode vi piacciono…aspetto di sapere cosa ne pensate.
Madame G.
Bellissime! Quelle con la riga fucsia mi piacciono molto!
xoxo
G
e se ti colleghi al loro sito scoprirai tutte le gamme di colori…tanti, originali e per ogni tipo di outfit..anche a me piacciono molto
meravigliosa idea!
quando imparerò ad indossarle proverò senz’altro anche queste!
http://www.larmadiodivenere.com/2013/05/fruscio-pizzo-fluo.html
Bisognerebbe organizzare un corso!!!
Ma che meraviglia!!